Sanremo 2023 | La strana rivelazione di Amadeus sugli ospiti del Festival

Amadeus lascia tutti a bocca aperta con la sua ultima rivelazione sul Festival di Sanremo 2023: come saranno gli ospiti della prossima edizione. 

Manca sempre meno all’inizio della kermesse musicale più attesa e chiacchierata in Italia. Il Festival di Sanremo torna a febbraio, ancora una volta dietro la sapiente conduzione e direzione artistica del mattatore di Rai 1, Amadeus. Una nuova occasione di segnare il suo goal per l’ex disc jockey, che un anno fa ha portato a casa degli ascolti da record.

Amadeus Sanremo 2023 ospiti
Amadeus, direttore artistico del Festival di Sanremo (Foto ANSA)

Non c’è dubbio, dunque, sul fatto che in questi mesi il conduttore abbia confezionato ad arte una nuova raccolta di sorprese e grandi nomi, di cui però, almeno fino ad adesso, si è saputo ben poco. L’unica identità svelata già da tempo è stata quella di Chiara Ferragni, l’attesissima regina del mondo digitale pronta a mettersi in gioco in un ambito del tutto nuovo per lei.

Durante una recente intervista alla Milano Music Week, però, Amadeus ha iniziato a lasciarsi sfuggire qualche dettaglio in più. Svelato, dunque, un altro nome di punta che si unisce alla squadra di Sanremo 2023: la rossa vulcanica Andrea Delogu. Alla conduzione di PrimaFestival, sarà affiancata da Jody Cecchetto e gli Autogol. Se il mondo dei giovani, quindi, viene ampiamente rappresentato, sembra altrettanto rivolta agli over una particolare decisione.

Ospiti over 70, Amadeus stupisce con i dettagli su Sanremo 2023

Amadeus ospiti Sanremo 2023 tg1
Amadeus (Foto Instagram @tg1_rai_official)

Con un seguito sempre più “young“, il Festival di Sanremo sembrava essere puntato sempre più a raggiungere le nuove generazioni. Ora però, Amadeus sarebbe pronto ad una vera inversione di marcia, almeno da quanto si comprende dalle sue ultime dichiarazioni. Il conduttore, infatti, ha rivelato un particolare dettaglio sui super ospiti dell’edizione 2023.

Non avrò super ospiti italiani quest’anno, se non quelli che hanno compiuto i 70 anni di etàsi è lasciato sfuggire, confermando dunque di aver puntato sulle leve della musica di un tempo. “Preferisco, come è giusto, celebrare un personaggio storico della musica italiana che deve essere giustamente presentato come super ospite, tutti gli altri sarò onorato di averli in gara”, ha aggiunto ancora.

LEGGI ANCHE: Chi è Patrizia Vacondio, la moglie di Nek: il perdono dopo il tradimento (di lui)

Una decisione che sembra mirata a riprendersi il consenso di tutti coloro che, probabilmente, si erano persi nei meandri della musica giovanile e delle star di Amici e del trap. Amadeus, inoltre, ci ha tenuto ha fare un’importante precisazione: I super ospiti sono i cantanti che io ho in gara. Io ho eliminato la parola “super ospiti”, non trovo giusto che venga un cantante ospite perché non può venire in gara.

Una celebrazione per i più maturi, insomma, ma senza troppe etichette. Nonostante questo, però, non abbandona il sogno di poter riportare gli ospiti stranieri sul palco dell’Ariston dopo la pandemia e chissà che non sia questo l’anno giusto.

Impostazioni privacy