WhatsApp, si lavora a una scorciatoia: di cosa si tratta

WhatsApp in queste settimane sta lavorando ad una nuovissima scorciatoia. Di cosa si tratta e come funziona: tutte le novità a riguardo.

Spunta su WhatsApp un nuovo aggiornamento, che riguarda l’introduzione di una scorciatoia innovativa. Scopriamo quindi di cosa si tratta e quale sarà il suo funzionamento: cosa sta accadendo.

WhatsApp
Tutte le novità in arrivo sul servizio di messaggistica (Via Screenshot)

Dopo aver annunciato tutte le novità riguardante la nuova chat, con l’introduzione di suggerimenti, annunci e le ultime novità, adesso WhatsApp è pronta ad aggiungere una nuova feature. Infatti in rete è stato scoperto che il servizio di messaggistica istantanea sta sviluppando una scorciatoia per mutare le chat di gruppo. Inoltre questa nuova funzione sta per essere implementata prima sulla versione Beta dell’applicazione. Infatti proprio le chat di gruppo stanno diventando sempre più importanti con l’aumento del numero massimo a 1024 partecipanti.

In rete sono apparsi i primi screenshot riguardanti l’ultima novità in arrivo. Infatti la scorciatoia sarà implementata in alto a destra, nella versione Desktop Beta. Sarà quindi molto più facile disattivare o meno la chat. WhatsApp inoltre in queste ore ha implementato la possibilità di disabilitare automaticamente le notifiche ai gruppi con un gran numero di componenti. La shortcut per mutare le chat di gruppo quindi dovrebbe arrivare a breve, con gli utenti che la potranno utilizzare con un semplice tap sullo schermo.

WhatsApp, il menu rapido nascosto: dove si trova

WhatsApp
L’ultima novità in arrivo su WhatsApp (via Screenshot)

Sono pochissimi gli utenti che conoscono il menu segreto di WhatsApp. Infatti questo ti permette di accedere a una serie di opzioni in modo fulmineo e immediato, senza passare per il solito giro di click e di impostazioni. Queste funzioni non si troveranno all’interno dell’applicazione, ma sorprendentemente all’esterno. Di seguito quindi andremo ad analizzare la guida completa di come accedervi. Infatti bisognerà accendere il telefono e senza entrare in WhatsApp tieni premuto sull’icona dell’app. Questo metodo solitamente si usa quando si vuole disinstallare qualcosa.

LEGGI ANCHE: La nuova offerta Vodafone è da non perdere: telefono incluso e minuti illimitati

Si scoprirà quindi che uscirà un menù con altre “opzioni veloci“, delle funzioni da usare immediatamente senza neanche entrare nella piattaforma. A secondo del sistema operativo si avranno poi diverse scelte. Infatti su Android si vedrà la lista di contatti con cui hai parlato nelle ultime ore, così come il pulsante per accedere alla fotocamera del tuo smartphone. Mentre invece su iOS si potrà accedere al codice QR, alla fotocamera, a una nuova chat o cercare qualcosa di specifico in una conversazione.

Impostazioni privacy