WhatsApp, sette novità per l’app: due sono straordinarie

Sono tante le novità presenti su WhatsApp nel corso della settimana. Infatti sono sette le nuove opzioni per gli utenti: tutti gli update.

Non finisce mai di sorprendere WhatsApp, visto che nel corso dell’ultima settimana ha lanciato diverse funzioni. Infatti sono ben sette i servizi innovativi per gli utenti: tutte le novità.

WhatsApp
Tutte le sette funzioni in arrivo sul servizio di messaggistica (via Ansa Foto)

Sono diverse le novità arrivate su WhatsApp nel corso dell’ultima settimana. Il servizio di messaggistica istantanea si è rinnovato su tutte le piattaforme Android, iOS Desktop. Sono ben sette quindi le nuove funzioni in arrivo. La prima riguarda l’abilità di mandare sondaggi all’interno della chat di gruppo. Successivamente il servizio di messaggistica istantanea ha lavorato sul tracciamento delle chiamate con una sidebar all’interno dell’applicazione. Mentre invece la terza novità invece riguarda la possibilità di condividere la propria carta di credito. Adesso l’applicazione sta anche aggiungendo la possibilità di mettere nello stato delle note audio.

Dopo aver rilasciato la possibilità di condividere sondaggi all’interno delle chat di gruppo, gli sviluppatori hanno deciso di implementare la stessa funzione anche sulla versione Desktop dell’applicazione. WhatsApp è quindi pronto ad attuare anche una nuova chat per tutti gli utenti. Infine l’ultima grande novità è l’introduzione del tasto per mutare le chat di gruppo in un solo istante. Queste quindi sono le ultime sette novità introdotte dall’applicazione nell’ultima settimana.

WhatsApp, spunta un menu rapido nascosto: come trovarlo

WhatsApp
Il menu nascosto che in pochi conoscono (Via Pexels)

Sono pochissimi gli utenti che conoscono il menu segreto di WhatsApp. Infatti questo ti permette di accedere a una serie di opzioni in modo fulmineo e immediato, senza passare per il solito giro di click e di impostazioni. Queste funzioni non si troveranno all’interno dell’applicazione, ma sorprendentemente all’esterno. Di seguito quindi andremo ad analizzare la guida completa di come accedervi. Infatti bisognerà accendere il telefono e senza entrare in WhatsApp tieni premuto sull’icona dell’app. Questo metodo solitamente si usa quando si vuole disinstallare qualcosa.

LEGGI ANCHE: Digitale terrestre, il tempo scorre: lo stop si avvicina

Si scoprirà quindi che uscirà un menù con altre “opzioni veloci“, delle funzioni da usare immediatamente senza neanche entrare nella piattaforma. A secondo del sistema operativo si avranno poi diverse scelte. Infatti su Android si vedrà la lista di contatti con cui hai parlato nelle ultime ore, così come il pulsante per accedere alla fotocamera del tuo smartphone. Mentre invece su iOS si potrà accedere al codice QR, alla fotocamera, a una nuova chat o cercare qualcosa di specifico in una conversazione.

Impostazioni privacy