Batteria pc portatile, il trucco per rigenerarla gratis: tornerà come nuova

Rigenerare la batteria del pc per continuare a utilizzare il nostro portatile è possibile a costo zero: ecco come fare!

In rete sono disponibili diversi metodi gratuiti che permettono la sopravvivenza del vostro pc portatile, semplicemente rigenerando la batteria. Andiamo quindi a scoprire come sarà possibile farlo gratuitamente.

Batteria trucco rigenerarla
Come rigenerare la batteria del laptop (Via Facebook)

Tutti sanno che la batteria del laptop è una delle parti di un computer portatile che si danneggia più facilmente con il tempo. Il problema era sentito specialmente in passato, ma è fastidioso anche con le batterie di nuova generazione. Con l’andare del tempo la batteria di un laptop con l’andare del tempo e l’utilizzo intenso, diminuiscono sempre di più. Infatti ci sono dei metodi per rigenerare la batteria di un notebook gratuiti. Il primo consiglio è quello di effettuare cicli di carica e scarica per almeno 4 volte può essere utilizzato anche da solo per provare a rigenerare la batteria del vostro portatile. Bisognerà quindi caricare il PC portatile da spento, staccatelo dalla carica e utilizzatelo fino a che non si spegne. Questo processo dovrà essere ripetuto 3 o 4 volte.

Un altro metodo è quello di utilizzare Battery Doubler. Questo infatti è un software che potete scaricare e per il quale è disponibile anche un periodo di prova gratuita. Questo programma che vi permetterà di calibrare la batteria del portatile senza dover intervenire manualmente su di essa. Per questo esiste una specifica funzione che si chiama Recalibrate Battery, ma fate molta attenzione quando la avviate. Infatti questo processo potrebbe arrivare a durare persino un’ora.

Rigenerare la batteria del PC è possibile: ecco il trucco

Batteria trucco rigenerarla
I trucchi per rigenerare la batteria (Via WebSource)

Un altro trucco per rigenerare la batteria è il metodo freezer. Infatti questo consiste nell’utilizzare un freezer per migliorare le prestazioni della batteria. Per prima cosa bisogna scaricare completamente la batteria fino a farlo spegnere automaticamente. Successivamente questa dovrà essere staccata ed essere messa nel frigom all’interno di un sacchetto di plastica sigillato. La batteria deve stare nel freezer per un tempo non superiore ai 15 minuti, orientativamente tra i 10 e i 15 minuti. Infine la batteria dovrà essere estratta ed infine farla caricare completamente a computer spento.

LEGGI ANCHE: Digitale terrestre, il tempo scorre: lo stop si avvicina

Infine prima di sostituire radicalmente la batteria, un’altra cosa da fare è quella di sostituire le pile interne alla batteria stessa. Per poter rigenerare la batteria quindi potrete anche sostituire queste singole pile, acquistandole online o in un negozio di elettronica. Ovviamente andare a sostituire queste pile manualmente è un grosso rischio. Quindi se non siete pratici il consiglio è quello di portare il vostro pc da un professionista per completare quest’azione.

Impostazioni privacy