Test Personalità | Scegli un portafogli e scopri il tuo livello di autostima

Con questo test della personalità analizzeremo il tuo livello di autostima e lo faremo attraverso un oggetto molto simbolico: il portafogli!

Purtroppo nella società contemporanea avere successo significa spesso avere una posizione economica solida. Essere ricchi, quindi, vuol dire aver raggiunto i propri obiettivi ed avere un’alta autostima.

test personalità portafogli autostima
(081.it)

Per questo motivo un oggetto che potrebbe essere facilmente essere utilizzato come simbolo dell’autostima di una persona è il suo portafogli.

In questo caso non ti chiederemo di analizzare il portafogli che tieni in tasca tutti i giorni, ma quello che ti attrae di più a prima vista.

Le scelte che compiamo d’impulso, infatti, sono scatenate da motivazioni psicologiche inconsce che in realtà dicono moltissimo del nostro carattere e della nostra personalità in generale.

Per eseguire questo test dovrai soltanto scegliere il portafogli che ti attira di più senza pensarci troppo. Leggi il profilo corrispondente e scopri come sta la tua autostima!

Test Personalità sull’Autostima

Ti ricordiamo che questi test vanno considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità. Non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.

test personalità portafogli autostima
(081.it)

A – PORTAFOGLI AZZURRO

Questo portafogli azzurro ha un colore allegro, probabilmente più adatto a una persona giovane piuttosto che a una persona adulta. Non contiene molto denaro, quindi sembra un po’ “più povero” degli altri e meno “appetibile”.

Se hai scelto proprio questo portafogli significa che hai un’autostima abbastanza alta. Pensi a te stesso e alla tua vita in maniera molto positiva e pensi di avere ancora molto da dimostrare e tutti gli strumenti per farlo. Con questo atteggiamento i risultati arriveranno di certo!

B – PORTAFOGLI VERDE

Il verde è il colore della speranza e della serenità. Questo portafogli contiene una buona quantità di denaro, quindi si potrebbe pensare che assicuri al suo portatore una buona stabilità economica.

Se hai scelto questo portafogli significa che hai un rapporto molto equilibrato con la tua autostima. Magari non ti senti una persona eccezionale ma nemmeno una persona di poco valore. Sai di essere perfettamente in grado di gestire le situazioni più difficili e di tirar fuori dei vantaggi da qualunque condizione.

C – PORTAFOGLI NERO

Questo portafogli trasmette un senso di forza, determinazione e di solidità maggiore rispetto agli altri. Contiene anche delle carte di credito che sembrano pregiate, quindi indica che il suo portatore è di un livello “superiore” rispetto agli altri.

Se hai scelto questo portafogli significa che hai un’autostima molto forte e ben strutturata. Conti moltissimo sui tuoi mezzi e sai come sfruttare tutte le tue potenzialità per ottenere esattamente quello che vuoi. Dato che sei certo di valere molto più degli altri a volte tendi a trattare con sufficienza le persone che ti stanno intorno: è il tuo unico difetto.

D – PORTAFOGLI MARRONE

In questo portafogli ci sono solo  banconote: non ci sono monete e non ci sono carte di credito. Si tratta anche del modello di portafogli più tradizionale in assoluto.

Se hai scelto questo portafogli significa che sei una persona molto ponderata e riflessiva, che non agisce mai secondo l’impulso del momento. Questo indica che hai un’autostima un po’ traballante: non ti fidi troppo delle tue intuizioni, quindi preferisci agire con  molta calma e dopo aver riflettuto bene su cosa fare.

Dovresti avere un po’ più di fiducia in te stesso: hai tutte le carte in regola per riuscire in quello che fai!

Impostazioni privacy