Davvero la mela migliora gli orgasmi femminili? E come?

La mela è un’ottima alleata della sessualità femminile: favorirebbe gli orgasmi e migliorerebbe la lubrificazione!

La lubrificazione vaginale è una funzione assolutamente fondamentale per il raggiungimento dell’orgasmo da parte dell’uomo e della donna.

mela lubrificazione sessualità femminile
La mela è un rimedio naturale per la secchezza della vagina (081.it)

Il motivo è che i fluidi vaginali permettono una penetrazione più facile e meno dolorosa, quindi entrambi i partner si possono concentrare sulle sensazioni piacevoli che derivano dal rapporto senza essere “distratti” dai piccoli dolori che possono avvertire di tanto in tanto mentre il rapporto va avanti.

Purtroppo molte donne soffrono di scarsa lubrificazione. Si tratta di un fenomeno che ha spesso cause psicologiche: se la donna è troppo tesa, magari troppo nervosa o comunque non è pronta ad avere un rapporto sessuale, allora la lubrificazione è scarsa o del tutto assente.

A prescindere dai problemi di natura emotiva, però, mano a mano che si avvicina la menopausa la lubrificazione peggiora. Questo rende i rapporti meno piacevoli e più difficoltosi in generale, sia per l’uomo sia per la donna.

Perché la mela fa miracoli per la sessualità femminile?

mela sessualità femminile
(081.it)

Uno studio del 2014 ha riscontrato un consistente miglioramento della lubrificazione vaginale nelle donne che consumano una o due mele al giorno.

Le “cavie” di questo esperimento sono state donne tra i 18 e i 43 anni, quindi donne lontane o vicine alla menopausa.

A quanto pare la floridzina contenuta nelle mele ha un’azione fitoestrogenica. Questo significa che aumenta la produzione di estrogeni, cioè gli ormoni responsabili dell’eccitazione sessuale femminile.

Oltre a questo la floridzina migliorerebbe anche la circolazione capillare: un vantaggio enorme per le pareti interne della vagina e per il clitoride, estremamente ricco di vasi sanguigni e di terminazioni nervose.

LEGGI ANCHE: Numero perfetto di partner: scrittrice rivela con quanti uomini andare a letto

Questo significa che essendo più “irrorata” di sangue, la zona vaginale delle donne che consumano regolarmente mele risulta più reattiva alle stimolazioni esterne, quindi più facile da eccitare e in grado di mantenere l’eccitazione più a lungo e in maniera più intensa.

Per ottenere questi risultati basterebbe mangiare la famosa mela al giorno che, oltre a tener lontano il medico, pare tenga lontana anche la noia sotto le lenzuola!

Impostazioni privacy