Valentina Lodovini e la pessima richiesta di un agente: “Non lo farò mai”

L’amatissima attrice italiana Valentina Lodovini da poco al cinema con una nuova pellicola, rivela un retroscena incredibile sul suo passato: l’agente le fece una richiesta assurda.

Classe 1978, Valentina Lodovini è oggi una delle più amate attrici italiane. Nata in Umbria per una pura casualità (alla mamma si ruppero le acque per strada, come lei stessa ha raccontato), ma toscana doc, ha capito fin da giovanissima di avere una propensione particolare per la recitazione.

Valentina Lodovini attrice taglia
L’attrice Valentina Lodovini (Foto Instagram @lodovalentina)

Dopo gli studi scientifici infatti, sceglie il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, per poi lanciarsi nelle sue vere prime esperienze. Uno sguardo affascinante e malinconico è il suo segno distintivo, ma anche una particolare sensualità innata tipica di una donna mediterranea. I suoi personaggi hanno da subito appassionato il pubblico, passando per amatissime fiction tv come Distretto di Polizia, 48 ore e Il segreto dell’acqua. Anche il cinema le ha dato grandissime soddisfazioni, con importanti partecipazioni in film cult come Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord.

Ora è tornata al cinema con una nuova pellicola al fianco, ancora una volta, di Claudio Bisio. Il titolo del film è Vicini di casa, la nuova commedia “afrodisiaca”, come il cartellone annuncia, in cui Valentina Lodovini interpreta Laura. Prima del successo però, l’attrice ha ricevuto nel passato una richiesta davvero incredibile da un agente e lo ha rivelato proprio lei.

“Devi dimagrire”, l’assurda richiesta a Valentina Lodovini sulla sua taglia

Valentina Lodovini taglia misure
Valentina Lodovini (Foto Instagram @lodovalentina)

Oggi splendida 44enne, Valentina Lodovini gode di un fascino dettato sicuramente anche da un aspetto attraente e da un fisico tutto curve. La bellissima attrice toscana, infatti, non ha mai fatto mistero di avere una vera e propria passione per il cibo, di cui non ha per niente intenzione di privarsi, come non lo ha mai fatto in passato. A confermarlo è stata una sua dichiarazione giunta in occasione di un’intervista al magazine Grazia.

LEGGI ANCHE: Il dramma della figlia di Bobby Solo: due anni di segregazione

Sempre molto fiera del suo corpo, la Lodovini ha raccontato di essersi trovata in passato di fronte ad una richiesta davvero inaspettata quanto fuori luogo. Un ex agente infatti, le avrebbe chiesto di dimagrire di ben 20 kg. La sua risposta, però, è stata subito chiara: Lo mandai a quel paese. Nessun regista è riuscito a farmi venire la malattia della taglia 38“. Nessun compromesso sulla linea dunque, è stata la scelta intrapresa dall’attrice, che ha aggiunto: “Porto con orgoglio la mia quarta di reggiseno.

Impostazioni privacy