Oroscopo | 3 cose che fanno scappare il Sagittario a gambe levate

Il Sagittario è uno dei segni più forti e dinamici dello Zodiaco, quindi fargli perdere la pazienza è semplice. 

Essendo anche un segno che non ama le mezze misure, il Sagittario impiega davvero poco ad arrabbiarsi: del resto è un segno di fuoco e questa è la sua natura.

cosa odia il sagittario
(081.iit)

Per questo motivo è consigliabile essere molto prudente quando si ha a che fare con un Sagittario perché è davvero molto semplice fargli perdere la bussola.

Devono fare attenzione in particolare i suoi colleghi e i suoi partner perché il Sagittario tenderà ad entrare in conflitto piuttosto facilmente con entrambe queste categorie, anche se per motivi diversi.

In linea generale il Sagittario non ama le limitazioni ma bisogna capire in quanti modi differenti questo atteggiamento può influire sui suoi rapporti interpersonali.

3 Cose che il Sagittario odia con tutto il cuore

cosa odia il sagittario
(Canva)

1 – SENTIRSI DIRE COSA DEVE FARE

Il Sagittario ha sempre le idee chiare. Sempre. Questo non significa che si tratti solo ed esclusivamente di buone idee, ma di sicuro sono scolpite nella sua mente.

Dal momento che pensa di avere sempre assolutamente in pugno la situazione non è assolutamente consigliabile dirgli cosa deve fare. Anche un consiglio innocente, se dato nella maniera sbagliata o con un tono troppo brusco potrebbe fargli saltare la mosca al naso!

Se il Sagittario si trova intrappolato in una relazione che limita l’espressione della sua libertà allora tenterà in tutti i modi di fuggire per allontanarsi da coloro che tentano di controllarlo o di tarpargli le ali.

2 – SENTIRSI DIRE CHE HA TORTO

Come sopra, un Sagittario farà davvero fatica – molta fatica – ad ammettere che si è sbagliato su una qualsiasi cosa.

Per questo motivo dargli torto apertamente lo fa indispettire moltissimo. È molto più efficace (e più sicuro) parlargli in privato e portarlo con calma a comprendere i motivi per cui non ha agito nel migliore dei modi.

Anche se sarà di certo molto più malleabile prendendolo in questo modo potrebbe comunque tenere il muso per un po’!

3 – LE PERSONE NOIOSE

Un carattere energico e dinamico come quello del Sagittario tollera molto male le persone noiose. Se c’è una cosa che il Sagittario odia con tutto se stesso, infatti, sono le persone che si accontentano di quello che hanno e che quindi non si spingono oltre la propria zona di comfort.

Ne consegue che il Sagittario odia anche la routine perché non la ritiene stimolante. Riesce a tollerarla solo per brevi periodi e solo se è strettamente necessaria al raggiungimento dei suoi obiettivi.

Impostazioni privacy