Telegram fa la guerra a WhatsApp: tutte le novità di Natale

Telegram è sempre più agguerrito nei confronti di Whatsapp: il servizio di messaggistica mira a sorpassare il rivale con una serie di novità che arrivano a ridosso del Natale. 

I servizi di messaggistica istantanea sono entrati nelle vite degli utenti a pieno titolo. Sembra quasi impossibile al giorno d’oggi, trascorrere una giornata intera senza utilizzare Whatsapp. Eppure l’app dall’icona verde ha un rivale alle calcagna, pronto a farle una spietata concorrenza.

Telegram aggiornamenti novità natale
Telegram, aggiornamenti Natale (Foto Pixabay)

Cresce sempre di più, infatti, la popolarità di Telegram, una scelta fatta da molti e che continua a svilupparsi senza sosta, proprio seguendo le orme del colosso di Meta. Prosegue così, una vera e propria battaglia a colpi di upgrade, che mirano da parte di Telegram, ad un vero e proprio sorpasso. Per invogliare gli utenti all’utilizzo infatti, compaiono dei nuovi aggiornamenti proprio in vista del Natale, che renderanno l’esperienza ancora più apprezzata da chi lo utilizza.

La chat dall’icona blu, infatti, segue le indicazioni che giungono dagli utenti orientandosi verso un’ampliamento di funzioni, mirate principalmente alla personalizzazione. Come accaduto per i precedenti aggiornamenti, anche queste novità saranno applicate sia a possessori di iPhone che a chi possiede invece un dispositivo Android.

Tutti gli ultimi aggiornamenti di Telegram per Natale: le novità

Telegram novità natale upgrade
Telegram: tutte le novità in arrivo (Foto Pixabay)

Come anticipato, le ultimissime novità di Telegram che giungono a ridosso del Natale, avranno a che vedere principalmente con la possibilità di personalizzazione, ma non solo. Si parla, infatti, delle notifiche che verranno potenziate in maniera innovativa. Verrà introdotta la possibilità di utilizzare anche un suono personalizzato come notifica, sia per la ricezione di chiamate che di semplici messaggi. Ogni utente, dunque, potrà scegliere come notifica qualunque tipo di file audio che è salvato sul proprio smartphone.

LEGGI ANCHE: Whatsapp, cos’è e come funziona la neonata community

Non solo personalizzazione per puro divertimento però, ma anche utilità. Infatti con il nuovo upgrade di Natale, coloro che usano Telegram avranno modo di modificare i vincoli di tempo entro cui silenziare le notifiche di ricezione. Il servizio di messaggistica istantanea con l’icona blu, dunque, integrerà la possibilità di passare dalle 8 ore standard di silenzio, a 2 giorni o anche a tempi diversi, in base alle esigenze personali. Ogni utente dunque, tra le sue impostazioni sulle notifiche, troverà le diverse opzioni di tempo in cui silenziare una chat di gruppo o una chat singola.

Impostazioni privacy