Le rivoluzione per le chiamate WhatsApp è appena arrivata

Una vera e propria rivoluzione è arrivata per le chiamate WhatsApp. Infatti finalmente gli utenti potranno farlo: di cosa si tratta.

Non finiscono mai le novità su WhatsApp, visto che adesso l’applicazione è tornata ad aggiornarsi. Una nuova importante rivoluzione colpirà le chiamate in app. Finalmente gli utenti saranno autorizzati a farlo: l’ultima novità.

WhatsApp
Le novità in arrivo sull’applicazione di messaggistica (Via Pexels)

In queste settimane WhatsApp ha rilasciato delle novità sia per il sistema operativo Android che per quello iOS. Infatti per quanto riguarda l’update per Android ci sarà la possibilità di visualizzare una videochiamata in modalità picture-in-picture. Mentre quello per Android, installando la versione Beta 2.22.25.12 21, introduce inedite emoji che saranno poi rilasciate successivamente sul canale stabile. Ad oggi la funzione è stata lanciata solamente per i beta tester, che quindi hanno installato la versione provvisoria dell’app.

Quindi per capire se lo strumento è già attivato sulla beta iOS dell’utente basterà avviare una videochiamata e aprire un’altra app. Se la finestra video compare in modalità picture-in-picture, la funzione è già attiva, altrimenti ci sarà bisogno di attendere la versione successiva. Questa funzione arriverà anche per WhatsApp Business. Infine per quanto riguarda la versione Android sono in arrivo 21 nuove emoji introdotte nella nuova Beta. In realtà sono ancora nascoste, dunque non utilizzabili da parte dei beta tester ma ben evidenti all’interno delle stringhe di codice dell’app.

WhatsApp, adesso è possibile utilizzare lo stesso numero per tablet e smartphone: come fare

WhatsApp
Uno degli ultimi aggiornamenti sull’applicazione (Via Pexels)

WhatsApp in questi giorni ha lanciato il definitivo roll-out dell’aggiornamento che consente di chattare con sé stessi. Adesso la piattaforma di messaggistica istantanea si concentrerà su un’altra funzione a lungo attesa. Infatti in rapida successione arriveranno grandi novità per gli utenti di WhatsApp dotati di tablet. Già da tempo infatti sono disponibili diversi workaround per poter utilizzare l’app anche sui pad ad ampia diagonale, tra la versione web e l’impostazione di un nuovo account. Adesso Zuckerberg e soci si sono resi conto che c’era una lacuna da colmare: ossia inserire la possibilità di usare lo stesso numero di cellulare sia su smartphone che su tablet.

LEGGI ANCHE: Mediaset saluta quattro canali: cosa fare per continuare a vederli

Adesso quindi è arrivata l’ultima novità della piattaforma verde. Infatti questa nuova feature consentirà di replicare grossomodo l’esperienza già disponibile per l’app presente sui sistemi Desktop, quindi verrà proposto un QR Code da scansionare dallo smartphone. Proprio come quest’ultima versione saràa permesso chattare anche a telefono spento o disconnesso da interne. Va quindi verso la conclusione un 2022 che è stato ricco di novità per quanto riguarda il servizio di messaggistica di Meta.

Impostazioni privacy