Albero di Natale, le tendenze del 2022: luci e addobbi per tutti i gusti

Natale oramai è alle porte e quindi è necessario analizzare quali sono le tendenze per l’albero, le luci ed addobbi per questo anno.

Ci avviciniamo al giorno dell’Immacolata, che per molte famiglie italiane significa mettere in casa l’Albero di Natale. Scopriamo quindi quali sono le tendenze per le decorazioni di quest’anno: dalle luci agli addobbi.

Albero di Natale
Come decorare la casa quest’anno (via Pexels)

Il Natale oramai è alle porte e quindi per milioni di famiglie è tempo di addobbare la casa in vista delle Feste e come da tradizione l’albero resta il protagonista delle decorazioni. In rete sono spuntati i primi alberi di molti vip, da Chiara Ferragni a Kim Kardashian, eppure per tutti gli italiani il giorno tradizionale per addobbare la casa è quello dell’Immacolata. Partiamo quindi dalle tendenze per quest’anno, con i colori che vanno dai colori più tradizionali, come l’oro e il rosso, fino a quelli di moda come il Very Peri, colore pantone del 2022, e i colori più tenui come il beige o il rosa.

Spesso le decorazioni dell’albero di natale sono anche vincolati al tipo di abete che si è scelto, da quello vero o artificiale, a quello basso e folto oppure alto e più slim. Scopriamo quali sono le tendenze per il Natale 2022. Bisogna quindi partire ovviamente dal rosso ed il dorato, i colori classici del Natale. Ovviamente il consiglio resta quello di coordinare l’albero di Natale ed anche i suoi addobbi, con lo stile d’arredo della casa ma le decorazioni classiche per le festività si abbinano perfettamente ad ogni arredamento.

In alternativa si può scegliere il Very Peri, colore dell’anno secondo Pantone. Ossia una tinta compresa tra il blu ed il viola. Infine l’ultima consiglio è quello di utilizzare i colori pastello. Questi sono molto di tendenza per le decorazioni natalizie quest’anno.

Albero di Natale e decorazioni: le tendenze del 2022

Albero di Natale
Tutte le migliori decorazioni per il 2022 (Via Pexels)

Il 2022 è stato anche un anno in cui si è sensibilizzato su molti argomenti, per questo parlare di decorazioni sostenibili è essenziale. Infatti per decorare la casa è possibile anche utilizzare materiali ecologici e riutilizzabili. Quindi stiamo parlando di decorazioni di legno, carta o fai da te che renderanno l’albero di Natale più sostenibile e duraturo nel tempo. E’ possibile costruire casette di legno, stelle di carta piegate, o ghirlande da realizzare sono alcune delle decorazioni sostenibili che si possono usare per decorare l’albero di Natale 2022.

LEGGI ANCHE: I metodi sicuri e veloci per togliere le macchie di cera senza danneggiare i tessuti

Inoltre un’altra tendenza di quest’anno è quella di un alberto minimal. Questo significa nessuna pallina, ma solamente luci ad addobbarlo. Non stupisce dunque che una delle tendenze protagoniste per questo Natale 2022 sia una decorazione più semplice, semmai scarna di addobbi ma di grande effetto scenico. L’effetto sarà quello di una foresta magica in casa. Infine sempre rimanendo nel minimal, l’ultima opzione è quella di un albero innevato, senza né luci né palline.

Impostazioni privacy