Trasforma la tua tv in un caminetto natalizio (con tanto di musica): come fare

In questo periodo natalizio una delle idee più fantasiose da adottare è quello di trasformare la tua televisione in un caminetto: il tutorial.

Con l’arrivo della Festa dell’Immacolata è anche tempo di decorazioni Natalizie. Infatti con questo piccolo trucco è possibile trasformare la propria televisione in un caminetto natalizio: come fare.

trasforma tv caminetto
Il trucco per trasformare la televisione in un camino (Via Screenshot)

In molti sanno che non c’è niente di più accogliente di un fuoco scoppiettante, purtroppo però non tutti se ne possono permettere uno autentico in casa. Infatti soprattutto nelle città il caminetto in casa non è qualcosa di comune esiste però un trucco che trasforma la propria tv in un’accogliente fuoco. E’ quindi possibile simulare la presenza di un caminetto in casa e creare una “virtuale” calda atmosfera per la propria casa. Questa soluzione è perfetta non solo per la sera ma anche durante una cena con amici o parenti come si potrebbe fare a Natale o in altre serate invernali.

E’ possibile quindi trasformare la TV in un caminetto virtuale, gratuitamente, in diversi modi davvero semplici ed efficaci. Questi porteranno a vedere un fuoco scoppiettante ripreso ad alta definizione, completo di suoni della legna che brucia. Il primo metodo, ovviamente, è quello di riprodurre sulla vostra Smart Tv il video di un caminetto scoppiettante. Questo si può fare da Youtube oppure, meglio ancora, da Netflix. In pochi sanno però che il colosso dell’intrattenimento offre questa funzione.

Trasforma la tv in un caminetto: il trucco

trasforma tv caminetto
Il trucco più comune (Via Screenshot)

In pochi sanno che esiste un camino o Fireplace su Netflix. Questo sarà possibile trovarlo semplicemente cercandolo nella barra dedicata. Su Netflix è quindi possibile avviare i seguenti video: Fireplace for your Home, il primo originale con ripresa continua e senza Loop; Camino per casa classico, uguale all’altro ma in 4K e con suoni più nitidi e scoppiattanti, un fuoco eccellente che brucia in modo pulito per oltre due ore; Camino per casa crepitante (Betulla), il più bello dei camini sulla TV.

LEGGI ANCHE: RdC, ad alcuni verrà tolto all’inizio del 2023 | Mazzata post natalizia

L’alternativa più comune invece è quella di cercare il camino su YouTube. Infatti si trova di tutto, non mancano i video lunghi per vedere un caminetto acceso e scoppiettante sulla TV. Inoltre esiste proprio un canale dedicato che prende il nome “Fireplace for Your Home“. Mentre invece cercando normalmente nella barra di ricerca sarà possibile trovare video da 8 ore o più continui. Inoltre se avrete una smart tv potrete scaricare anche delle applicazioni che riprodurranno il loop di un camino sulla vostra televisione.

Impostazioni privacy