La guida semplice per installare Android sull’iPhone

Finalmente esiste un metodo per installare Android sul proprio iPhone. Ecco quindi come cambiare sistema operativo sullo smartphone.

In pochi sanno che esiste finalmente un metodo per abbandonare iOS ed installare Android sul proprio iPhone. Infatti una guida semplice vi spiegherà come cambiare il sistema operativo: il trucco.

Installare Android iPhone
Il metodo per cambiare il sistema operativo (Via Screenshot)

A molti piacerebbe utilizzare Android 10 su Apple iPhone 7, iPhone 7 Plus e iPod Touch. Per molti anni non è stato possibili installare Android su hardware Apple ma adesso c’è una nuovissima funzione come Project Sandcastle. Questo infatti è un progetto portato avanti da sviluppatori indipendenti e senza alcun supporto da parte di Apple. Infatti proprio il colosso di Cupertino si sta impegnando per bloccarlo. Al momento il progetto è in beta e funziona solo sui dispositivi appena citati e non sugli altri modeli di iPhone o sull’Pad.

Ma gli sviluppatori di Project Sandcastle hanno una sola missione. Con un comunicato hanno quindi affermato: “Dove le sandbox impongono limiti e confini, Sandcastle offre l’opportunità di creare qualcosa di nuovo fuori dai limiti della tua immaginazione. Il progetto Sandcastle riguarda la costruzione di qualcosa di nuovo sul silicio del tuo hardware“. Quindi è chiaro che i developer vogliono allargare ad altri dispositivi Apple la possibilità di usare anche Android. Andiamo quindi a vedere come funziona il nuovo software.

Installare Android su iPhone: arriva Project Sandcastle

Installare Android iPhone
Tutte le novità riguardanti Project Sandcastle (via Pexels)

Project Sandcastle è quindi un progetto ambizioso visto che installare Android su un iPhone ha interessanti applicazioni nella vita di tutti i giorni, dalla ricerca forense in caso di iPhone appartenenti a sospetti criminali al puro piacere di avere un iPhone dual boot. Inoltre questo può essere utilizzato anche per combattere i rifiuti elettronici. Installare Android su un vecchio iPhone potrebbe essere brillante anche per poter rivitalizzare uno smartphone che oramai non è più all’avanguardia.

LEGGI ANCHE: Telegram fa la guerra a WhatsApp: tutte le novità di Natale

Ovviamente per installare Project Sandcastle è necessario fare il jailbreak del dispositivo, dobbiamo cioè rimuovere con la forza tutte le protezioni imposte da Apple che ci impediscono di installare non solo un nuovo sistema operativo, ma persino app non approvate dalla casa di Cupertino. Esistono però alcuni limiti di questo progetto che testimoniano il fatto che si tratta ancora di Beta. Uno degli esempi è il fatto che Android su iPhone non può utilizzare la GPU, non può riprodurre audio, non può usare la rete cellulare (ma il Wi-Fi sì) e non può accedere alla fotocamera. Gli stessi sviluppatori quindi hanno confermato il fatto che il progetto è ancora in fase di sviluppo.

Impostazioni privacy