Xiaomi, presentato il primo mini pc: tutti i dettagli

Xiaomi continua a stupire gli utenti di tutto il mondo lanciando l’ultima incredibile novità: arriva il suo primo mini pc, tutti i dettagli sul nuovo dispositivo. 

La sfida della tecnologia è sicuramente quella di stupire ogni giorno di più. E si può dire che questo obiettivo viene perseguito al meglio da aziende come Xiaomi, che non smettono di lanciare sul mercato dei veri e propri gioiellini nell’ambito della telefonia e dell’informatica, lasciando a bocca aperta il mondo intero.

Xiaomi Mini Pc novità
Xiaomi Mini Pc (Foto Web)

Durante l’evento di presentazione ufficiale da poco tenutosi, infatti, il produttore ha reso ufficiali i nuovi smartphone top di gamma della serie Xiaomi 13. Non solo questo però, ma anche il nuovissimo e super tecnologico Xiaomi Watch S2. L’azienda però punta veramente in alto, superandosi sempre di più.

Durante la presentazione infatti, è stato lanciato un prodotto davvero innovativo: Xiaomi lancia il suo mini PC. Un dispositivo compatto e pratico da usare, ma soprattutto dotato di grandi qualità tecniche, che lo rendono già molto appetibile per gli utenti.

Tutte le caratteristiche e le novità del mini pc di Xiaomi

Mini Pc xiaomi novità dispositivo
Mini Pc Xiaomi (Foto Web)

Per la gioia dei fan dell’azienda, il primo mini PC firmato Xiaomi sarà un vero concentrato di utilità e funzionalità. In un piccolo scrigno a forma di scatoletta dalla scocca opaca e dalle dimensioni di 11,2 x 11,2 x 3,8 cm, infatti, è contenuto un cuore pulsante di Windows 11 Home. Il mini PC presenta una dotazione completa di porte: sul fronte si trovano 2 porte USB 3.0 Gen 2 ed un jack audio da 3,5 mm, mentre sul retro 2 porte HDMI 2.1, 2 porte Thunderbolt 4 (USB-C) insieme a 1 porta USB 3.0 Gen 2, 1 porta USB 2.0 e 1 porta Ethernet 2,5 Gigabit.

Il peso complessivo del dispositivo è di 437 grammi. Al suo interno invece, funziona un soc Intel Core i5-1240P insieme ad una GPU Intel Iris Xe con frequenza max 1,3 GHz.

LEGGI ANCHE: Rivoluzione dei caricabatterie decisa dall’UE: cosa cambierà e perché

A supporto inoltre, il mini PC presenta 16 GB di RAM DDR4 3.200 MHz e 512 GB di SSD 512 PCIe 4.0 NVMe. Ma quale sarà il costo di questa meraviglia di tecnologia? Sicuramente nulla di spropositato, in linea col mercato dell’azienda cinese, ma neanche troppo “low”. Il gioiellino di Xiaomi infatti, sarà disponibile in Cina ad un prezzo di cambio di circa circa 502 euro. Sarà poi possibile scegliere anche la versione senza SSD e senza RAM al costo di 380 euro circa.

Impostazioni privacy