Centrotavola natalizio, le migliori idee fai da te | Semplici e veloci

Un buon cenone di Natale deve essere adornato dalla giusta decorazione: ecco le idee più semplici e bellissime per realizzare un centrotavola natalizio d’effetto, lascerai tutti a bocca aperta.

Jingle Bells” ormai risuona per le strade, mentre la fiamma di un caldo camino riscalda i cuori. Il Natale è ormai quasi arrivato e, dopo la corsa agli ultimi regali e le file in cassa per la spesa, non resta che dedicarsi agli addobbi per la casa. Nessun dettaglio deve essere trascurato, soprattutto se sarete voi a dover ospitare amici e parenti per un buon cenone.

Centrotavola natalizio fai da te idee
Centrotavola natalizio idee e ispirazioni (Foto Pixabay)

In vista della notte più attesa dell’anno, dovrete curare la tavola nei minimi particolari, senza dimenticare un importante elemento di design che conferirà un aspetto davvero suggestivo, contribuendo ad immergere nel vero clima natalizio. Il centrotavola può fare la differenza e per averne uno davvero speciale non c’è bisogno di recarvi nei negozi spendendo cifre assurde. Potrete realizzarlo semplicemente in casa con delle idee semplici e di grande effetto, aggiungendo solo un pizzico di magia e tantissima fantasia. Ecco per voi le ispirazioni più belle da imitare subito.

Come realizzare uno splendido centrotavola natalizio fai da te: tutte le idee più belle e facili

Natale centrotavola fai da te cestino rosso
Natale centrotavola rosso (Foto Pinterest)

Per decorare la vostra tavola di Natale in modo davvero originale le idee saranno tantissime. Se amate le candele ad esempio, scegliete di realizzare un fantastico centrotavola dei più classici. Vi basterà recuperare un cestino in vimini della forma che preferite o un piatto come base e arricchirli posandovi all’interno rami di abete e pigne. Per un tocco in pieno clima natalizio, restate sui colori rossi e dorati, scegliendo candele, palline, bacche e qualche foglia. L’effetto sarà magico.

Centrotavola natalizio fai-da-te tronco
Centrotavola su tronco (Foto Pinterest)

L’atmosfera natalizia sarà ancora più evidente se scegliete di realizzare un bellissimo centrotavola su tronco. Sono facilmente reperibili nei negozi di fai-da-te dei dischi di tronco d’albero dall’effetto naturale e suggestivo. Con l’aiuto di una colla a caldo decoratelo con muschio, neve finta, alberelli di pino, pigne e candele. Questa volta potrete restare sui toni del bianco, che daranno alla tavola un aspetto sofisticato e luminoso.

Centrotavola natalizio boule vetro fai da te
Centrotavola natalizio boule vetro (Foto Pinterest)

Probabilmente ce l’avrete già in casa e non avete mai pensato di utilizzarla in questo modo. Una bellissima boule di vetro può diventare un favoloso e scenico centrotavola di Natale. Basterà porre al suo interno una base di sabbiolina bianca (o del vostro colore preferito) su cui adagiare poi una composizione di palline, pigne, candele ed altri elementi decorativi. Al centro della vostra tavolata catturerà l’attenzione dei presenti con un tono davvero chic!

Centrotavola Natalizio albero di pigne fai da te
Centrotavola Natalizio albero di pigne (Foto Pinterest)

Se non volete rinunciare alla magia dell’albero di Natale anche sulla vostra tavola, realizzatene uno in miniatura da mettere proprio al centro. Basterà creare un cono con il cartoncino da utilizzare come base, su cui poi incollare con colla a caldo piccole pigne, palline, bacche e rametti di abete. Donerà alla tavola un aspetto caldo e accogliente.

Decorazioni galleggianti centrotavola natalizio fai da te
Decorazioni galleggianti centrotavola natalizio (Foto Pinterest)

L’ultima bellissima idea sono le decorazioni galleggianti. Per realizzarle occorreranno dei vasi o barattoli in vetro trasparenti di varie dimensioni e altezze. Tutto ciò che c’è da fare è riempirli d’acqua e inserire all’interno alcune foglie di agrifoglio e qualche bacca. Naturalmente potrete scegliere anche delle pigne o delle palline e, perché no, qualche renna di Babbo Natale. In cima ponete delle candele galleggianti e accendetele…et voilà! La magia del Natale è direttamente sulla vostra tavola.

Impostazioni privacy