Come sta Gianluca Vialli? Gli aggiornamenti sulla salute del campione

Il tam tam giornalistico sulla salute di Gianluca Vialli ha fatto preoccupare milioni di tifosi, ma come stanno davvero le cose?

Il campione di Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea combatte da diversi anni con quello che in passato Gianluca ha chiamato “uno sgradito compagno di viaggio”. Si tratta purtroppo di un tumore al pancreas diagnosticato nell’ormai lontano 2017.

come sta gianluca vialli
(081.it)

Attualmente Gianluca Vialli vive nel Regno Unito, precisamente a Londra, dove già in passato è stato ricoverato per due cicli di chemioterapia, che si rivelano essenziali per la gestione di un male così aggressivo.

Negli scorsi anni Vialli ha ricoperto il ruolo di capo delegazione della Nazionale Italiana di calcio ma, purtroppo, di recente ha dovuto fare un passo indietro.

Nella dichiarazione ufficiale con cui ha comunicato la sua decisione Vialli ha parlato di una pausa con la nazionale azzurra, aggiungendo di voler risparmiare tutte le proprie energie fisiche e mentali per concentrarsi sulla guarigione.

Anche se l’ex attaccante ha sempre mantenuto un atteggiamento positivo e anche la sua comunicazione lasciava aperti spiragli di speranza, è stato chiaro che le sue condizioni si fossero fatte più gravi.

Come sta Gianluca Vialli oggi?

Gianluca Vialli salute
(Fonte: Instagram)

Negli scorsi giorni si è diffusa a macchia d’olio la notizia secondo cui la madre ottantatreenne di Gianluca, Mariateresa, si fosse imbarcata su un aereo diretta a Londra.

Il timore generale era che le condizioni dell’ex attaccante fossero immediatamente peggiorate e che proprio questo avesse costretto una donna così anziana come sua madre ad affrontare un viaggio così scomodo.

A distanza di sole 24 ore dalla notizia dell’arrivo della signora Mariateresa a Londra, però, l’allarme sembra rientrato.

Pare infatti che la madre di Gianluca Vialli sia già tornata in Italia, segno che le condizioni del figlio non siano poi così preoccupanti.

LEGGI ANCHE: La malattia di Bruce Willis peggiora | Il dramma della famiglia: “È sempre più lontano”

Dalla famiglia dell’ex calciatore non sono mai arrivate dichiarazioni ufficiali o bollettini medici sulla sua salute. Si tratta di una scelta molto coerente, soprattutto considerando il carattere estremamente riservato di Gianluca, ma la mancanza di notizie attendibili sta naturalmente alimentando l’agitazione dei tifosi.

Impostazioni privacy