Fumetti rari, questo Topolino può valere fino a 3000€: qual è

Sono diversi i fumetti rari presenti sul mercato. Tra questi troviamo anche un Topolino che può arrivare a valere fino a 3000 euro: qual è.

Tra i tipi di collezionismo più fruttuosi troviamo anche quello dei fumetti rari. Infatti tra questi ci sono anche dei Topolino che sono a dir poco preziosi: questo arriva a valere fino a 3000 euro.

Topolino
Tutti i dettagli riguardante il fumetto prezioso (Via Ansa Foto)

Sono tantissimi i fumetti rari dal grande valore presenti sul mercato, infatti tra queste troviamo anche i Topolino. In molti pensano che si tratti di un giornaletto per bambini, forse proprio per le copertine colorate. Sulla carta le cose stanno così, ma concretamente ci sono tantissimi adulti che comprano Topolino. In primo luogo si tratta di collezionisti ma anche di appassionati consumatori di fumetti, e di lettori occasionali meno avvezzi al mondo dei fumetti. Topolino è apprezzato anche dai più grandi proprio perché è una serie così longeva che è un patrimonio di tutte le generazioni dagli anni 50 del 900 ad oggi.

Tutte queste considerazioni portano ad altre interessanti analisi. Infatti la presenza di un pubblico adulto porta anche ad una grande richiesta dei numeri più rari. Va anche detto che il giornale di Topolino (ossia quello nel classico formato “quotidiano”) resta molto più ricercato del libretto, avendo una disponibilità di copie “superstiti” inferiore. Andiamo quindi a vedere qual è il numero del fumetto più ricercato e che può valere ben 3000 euro.

Topolino, questo numero vale 3.000 euro: tutti i dettagli

Topolino
Tutti i dettagli riguardanti il numero più richiesto (via Ebay.it)

Il numero di Topolino più richiesto che potrebbe valere fino a 3.000 euro è il primo. Infatti questo è uscito nel 1949 ed è il più raro e ricercato. Molte copie sono già “occupate” fra le collezioni di tante persone, pertanto, come quando a teatro i posti sono in esaurimento, anche le copie superstiti mantengono la loro importanza. Ovviamente ci devono essere dei fattori che determinano l’integrità di questo numero. L’albo non deve presentare segni di usura né parti mancanti.

LEGGI ANCHE: Addio a questo bonus nel 2023: negli ultimi due anni è stato uno dei più utilizzati

Il numero in vostro possesso quindi deve rispettare i seguenti criteri: Deve essere integro. Non sono contemplate pagine o parti mancanti; Deve essere presente la pagina centrale del “castello”; Deve essere presente e non ritagliato il bollino; Deve essere in ottime condizioni, privo di fioriture o ingiallimenti, scritte a penna, segni di colla o scotch; Non deve essere stato restaurato o ritoccato. Quindi se tutti questi criteri verranno rispettati il vostro numero potrà valere fino a 3.000 euro.

Impostazioni privacy