Telegram, il trucco per personalizzare le notifiche e il colore del LED

Sono diversi i trucchi presenti su Telegram e tra questi c’è anche un metodo per personalizzare notifiche e colore del led per ogni messaggio.

Telegram è la seconda applicazione di messaggistica al mondo. Sono diversi i trucchetti che rendono simpatico il suo utilizzo tra questi anche la personalizzazione di notifiche e del colore del led: come funziona.

Telegram
L’ultimo trucco da utilizzare sull’applicazione di messaggistica istantanea (via Pixabay)

Telegram è l’alternativa più famosa ed utilizzata a WhatsApp. Infatti l’applicazione di messaggistica istantanea inventata da Pavel Durov è cresciuta a dismisura e è ormai diventata una temibile concorrente anche per un colosso come Facebook. Gli utenti attivi ogni giorno oramai sono centinaia di milioni, un numero che fa impressione anche al servizio di Meta. La crescita della concorrente è avvenuta proprio grazie a caratteristiche uniche di cui dispone l’app e il servizio, che spesso portano WhatsApp addirittura a copiare, per evitare il sorpasso.

Su Telegram però sono anche milioni i trucchi che si possono applicare, così da iniziare ad utilizzarla davvero come alternativa a WhatsApp. Una volta apprese tutte le funzionalità di questo straordinario servizio, difficilmente tornerete indietro su WhatsApp o su qualsiasi altra app di messaggistica presente sul Play Store o sull’App Store. Oggi andremo quindi a vedere il fantastico trucco per personalizzare le notifiche ed il led del messaggio, cambiando anche colore.

Telegram, come personalizzare le notifiche: il trucco per tutti gli utenti

Telegram
L’ultimo trucco da applicare sul servizio di Telegram (Via Pixabay)

In pochi sanno che Telegram permette di i selezionare una notifica personalizzata per ciascuno dei contatti e, sugli smartphone Android, anche di scegliere il colore del LED di notifica, ovviamente se questo è presente all’interno del vostro dispositivo. Per personalizzare tutte le notifiche a proprio piacimento bisognerà seguire questi semplici passaggi.

LEGGI ANCHE: Attenzione agli SMS: perché sotto Natale diventano una minaccia?

Per prima cosa bisogna andare sulle Impostazioni e successivamente cliccare sulla voce Notifiche e Suoni. Arrivati qui dovrete selezionare uno dei menu Chat private, Gruppo o Canali e poi premere la voce Aggiungi eccezioni. Una volta svolto questo passaggio non dovrete fare altro che selezionare il contatto a cui configurare le notifiche e il LED personalizzato. Inoltre sempre seguendo questi passaggi potrete anche silenziare un contatto, gruppo o canale a vostro piacimento.

Impostazioni privacy