Whatsapp, otto modi per scoprire chi ci ha bloccato

Ci sono alcuni trucchi (ben otto!) per scoprire se o meno qualcuno ci ha bloccato su WhatsApp

WhatsApp, gli otto segnali per capire se qualcuno ci ha bloccato o meno ci sono davvero e non sono difficili da “interpretare”.

WhatsApp bloccato 8 modi per scoprirlo (pixabay)

L’applicazione di messaggistica istantanea che permette di condividere anche i media permette agli utenti di poter capire se si è o meno stati bloccati.

Questo vuol dire che è possibile evitare che le persone che non vogliamo possano vedere il nostro stato o comunque capire se o meno leggiamo i messaggi, se addirittura li riceviamo e tutte quelle funzioni che di sicuro non tutelano la privacy.

A volte non si ha la percezione se o meno si è graditi da nostri contatti. La curiosità di scoprire l’eventualità di esser bloccati mette di sicuro tanta suspense in tutti. Si tratta di una condizione che può essere più o meno fastidiosa. Più o meno giusta. Ad ogni modo il metodo per capire se siamo un utente bloccato c’è eccome.

WhatsApp ci sono otto trucchi che ti consentono di capire se sei stato bloccato o meno da quel determinato utente

Innanzitutto bisogna considerare che, quando si viene bloccati su WhatsApp non si ha la possibilità di conoscere l’ultimo accesso di quella persona.

WhatsApp bloccato 8 modi per scoprirlo (pixabay) 081.it 191222
WhatsApp bloccato 8 modi per scoprirlo (pixabay)

Non si può assolutamente essere sicuri di questo aspetto. Perché anche altri fattori possono determinare questo particolare, come limitare la privacy. Un maggiore controllo della privacy, quindi, non consente ai propri contatti di conoscere l’ultima volta che si è entrati su WhatsApp.

Anche le spunte blu possono essere sinonimo di blocco, ma non in maniera assoluta, visto che si può fare a meno di questa funzione per non permettere agli altri di conoscere se si ha letto o meno il messaggio. Questo vale per entrambe le parti, se fossimo noi ad avere questa limitazione, di sicuro non potremmo pretendere di vedere le spunte degli altri. Anche verificare la consegna o meno di un messaggio può essere un indizio di essere stati bloccati, se questo risulta non essere stato consegnato appunto.

LEGGI ANCHE: Che cos’è l’inflazione (a cui stiamo assistendo): la spiegazione in parole semplici

Un solo segno di spunta può voler anche dire che la persona ha cambiato numero, che non si ha connessione. Se non si possono vedere i cambiamenti di stato potrebbe voler significare che si è stati bloccati. Telefonare e non avere risposta potrebbe costituire altro indizio fondamentale che permetterebbe di scoprire di essere stati bloccati.

Una controprova, infine, efficace è quella di creare un gruppo e provare ad aggiungere il contatto che abbiamo il sospetto ci abbia bloccato. Se non sarà possibile aggiungerlo, vuol dire appunto che non si può effettuare tale azione perché il contatto ci ha bloccato.

 

Impostazioni privacy