WhatsApp, sarà possibile annullare il ‘cancella per me’: l’aggiornamento

Sono sempre tanti gli aggiornamenti presenti su WhatsApp. L’ultimo di questo permetterà anche di annullare il ‘cancella per me’.

Dopo aver pubblicato diverse novità riguardanti le chiamate vocali adesso WhatsApp è pronta a prendersi cura anche degli utenti che hanno diversi ripensamenti. A breve quindi sarà possibile annullare il cancella per me.

WhatsApp
Tutti i dettagli sull’ultima novità in arrivo sul servizio di Messaggistica (Via Ansa Foto)

L’ultimo aggiornamento degli sviluppatori di WhatsApp ha aggiunto una nuova funzione chiamata “Accidental Delete“. Questa infatti dà cinque secondi di tempo per annullare l’eliminazione di un testo inviato. In realtà questa feature ha una duplice funzione. Infatti se da un lato permette di ripristinare un messaggio che si è cancellato per sbaglio, dall’altro consente di tornare sui propri passi se si è cliccato per errore “elimina per me” anziché “elimina per tutti“.

Infatti prima di quest’ultimo aggiornamento, sul servizio di messaggistica di Meta, non era possibile rimediare allo sbaglio e il messaggio che non si voleva far recapitare (se eliminato “per me”) veniva inevitabilmente letto dal destinatario. Ora invece con l’ultimo update sarà finalmente possibile avere pochi secondi per annullare “elimina per me”, in modo da ripristinare il messaggio. Questa nuova funzione quindi permette a tutti gli utenti di tornare sui propri passi in pochi secondi.

WhatsApp, è possibile trovare immediatamente un messaggio: l’ultimo trucco

WhatsApp
Tutti i dettagli riguardanti l’ultimo trucco (Via Ansa Foto)

Ogni volta che un utente entra in WhatsApp troverà minimo 10 messaggi importanti, frasi intense, battute brillanti, dichiarazioni commoventi. Tra queste però ci potrebbero essere anche informazioni, password, dati, indirizzi, nomi. Tutto ciò però non è di certo ordinato e spesso ci capita di dover cercare una determinata parola o frase all’interno dell’applicazione di messaggistica. La presenza di tutti questi messaggi quindi diventa un problema se vuoi conservare ciò che di bello o di utile appare di tanto in tanto nel corso delle tue chiacchierate.

LEGGI ANCHE: Le batterie sostituibili stanno per tornare: cosa cambia per l’utente?

WhatsApp adesso propone a tutti i suoi utenti una soluzione molto intelligente. Infatti questa permette di non perderti più i messaggi importanti e di conservarli in un posto speciale. Quindi se tieni premuto su un messaggio che reputi importanti si attiveranno diverse opzioni. Tra queste c’è quella contrassegnata dal logo di una stella. Attivando questa funzione segnerai il messaggio come “importante“. Quindi quando sarete all’interno dell’applicazione di WhatsApp bisognerà cliccare i tre puntini in alto a destra ed andare proprio su “Messaggi Importanti“. Così facendo riuscirete a recuperare subito tutti i testi che avete contrassegnato.

Impostazioni privacy