Attento se hai una macchina ibrida: la finanza ti terrà d’occhio

Controlli da parte della Finanza per chi possiede un’automobile ibrida, bisogna quindi fare attenzione alla propria macchina

Macchina elettrica o ibrida, attenzione alla Guardia di Finanza (pixabay) 081.it 231222
Macchina elettrica o ibrida, attenzione alla Guardia di Finanza (pixabay)

Possedere una macchina ibrida non dà scampo, infatti la finanza potrebbe prendere sul serio provvedimenti. Si tratta di una novità assoluta che avrà validità dal 1° gennaio 2023, una vera e propria svolta in arrivo che mescolerà le carte in tavola rendendo il gioco più chiaro.

Ma di che cosa si tratta? Ebbene, le Fiamme Gialle saranno in grado di individuare possibili evasori che sono percettori di quei sostegni statali e non, di cui non avrebbero minimamente bisogno. Questa volta, ad essere sotto l’occhio del ciclone, sono proprio le automobili ibride. Il mercato delle auto alimentate elettriche o ibride sta crescendo anche in Italia.

Ai fini di quel processo che vuole contrastare l’uso di carburanti derivati dal petroli o gas metano e gpl. Un vero e proprio salto verso nuove tecnologie e il preservare delle risorse. Una mossa contro l’inquinamento atmosferico che sta provocando, a causa delle emissioni da gas serra, il buco nell’ozono. Il nostro pianeta starebbe perdendo l protezione contro i raggi “violenti” del sole, quelli UVA e UVB. Ecco perché il mercato dell’ibrido e dell’elettrico sta subendo un cambiamento epocale.

La Guardia di Finanza verso controlli a tappeto nei confronti di chi ha una macchina elettrica o ibrida 

Macchina elettrica o ibrida, attenzione alla Guardia di Finanza (pixabay) 081.it 231222
Macchina elettrica o ibrida, attenzione alla Guardia di Finanza (pixabay)

Si parla di focalizzare l’attenzione sulle automobili ibride che hanno potenza massima superiore alle 120kw e le auto elettriche con potenza massima 70kw.

Tante sono purtroppo le persone che usufruiscono di sostegni di cui non avrebbero diritto, per questo la scelta di far entrare nel Cete queste tipologie di vetture. Il Controllo Economico del territorio è quel particolare sistema che permette alla Guardia di finanza operare verifiche incrociando i dati presenti sull’anagrafe tributaria.

LEGGI ANCHE : Il vero Balto esiste ancora: ecco dove vedere “dal vivo” l’eroico cane da slitta

Chi possiede una macchina ibrida o elettrica ( della potenza di cui sopra) sarà oggetto di verifiche della propria situazione economica ai fini del contrasto delle truffe ai danni dello stato.

Una vera e propria caccia agli evasori contro chi, pur percependo sussidi statali e non, gode di beni di lusso. I veicoli con alimentazione elettrica o ibrida sono veri e propri beni di lusso.

Impostazioni privacy