Miracolo nella 34a strada, che fine ha fatto e com’è oggi Mara Wilson

Ha fatto emozionare il mondo intero con “Miracolo nella 34a strada” ed altri film di successo: com’è oggi l’attrice Mara Wilson e che fine ha fatto. 

Ci sono alcuni film che hanno preso un posto nel cuore del pubblico e continuano ad averlo per sempre. Torna puntualmente nelle case di tutto il mondo, uno dei film natalizi cult degli anni Novanta, Miracolo nella 34a strada. Diretta da Les Mayfield, la pellicola del 1994 ha emozionato con la storia di Kris Kringle, nei panni di Babbo Natale.

Mara Wilson Miracolo 34a strada com'è oggi
Mara Wilson in “Miracolo sulla 34a strada” (Screenshot Film Youtube)

A rendere speciale e commuovente il film, è sicuramente una piccola quanto importante presenza, quella di Mara Wilson. Con uno sguardo dolce e quasi malinconico ed un’incredibile talento attoriale, la bimba è stata una vera protagonista del cinema di quel decennio. Un volto che è rimasto alla storia per interpretazioni in film di successo, l’attrice ha iniziato la sua carriera in tenerissima età.

Nata nel 1987 in California, esordisce a 5 anni nella serie Melrose Place. Poi la partecipazione in Mrs. Doubtfire al fianco di Robin Williams e quella nei panni di Susan Walker nel film natalizio in onda su Italia Uno a Natale. Indimenticabile poi, la sua interpretazione in Matila 6 mitica. Ma com’è diventata e cosa fa oggi Mara Wilson?

Com’è oggi Mara Wilson, la bambina prodigio del cinema anni Novanta

Mara Wilson com'è oggi attrice 12-2022 081
Mara Wilson oggi (Foto Instagram @marawilson)

Figlia di Mike Wilson e Suzie Shapiro, Mara Wilson ha vissuto un’infanzia non propriamente leggera. La madre morì nel 1996 a causa di un cancro al seno proprio mentre lei diventava un fenomeno del cinema. All’età di 12 anni le venne diagnosticato un disturbo ossessivo compulsivo (OCD), seguito poi da un deficit di attenzione/iperattività, mentre nel corso della sua vita ha sofferto anche di ansia e depressione.

Dopo gli anni 2000 l’attrice ha annunciato di volersi prendere una pausa dal mondo del cinema, dedicandosi dapprima al teatro, in spettacoli come Sogno di una notte di mezza estate e Cenerentola, e poi alla scrittura. Nel 2016 uscì il suo libro “Where Am I Now?: True Stories of Girlhood and Accidental Fame “.

LEGGI ANCHE: Mercoledì seconda stagione, manca poco all’arrivo: la data di uscita

Nei decenni 2010 e 2020 Mara Wilson torna alla recitazione con qualche comparsata in alcune webseries, come Missed Connection, e in tv con Broad City. Attualmente l’attrice di Miracolo sulla 34a strada si occupa di doppiaggio ed ha un ruolo nel podcast Welcome to Night Vale.

Per quanto riguarda la sua vita privata, nel 2016 ha dichiarato di essere bisessuale e, un anno dopo, sulla rivista Elle ha parlato dell’attrice protagonista di Stranger Things, Millie Bobby Brown, difendendola da commentatori che sessualizzavano la sua immagine. Lei, infatti, ha raccontato di aver vissuto lo stesso problema durante la sua crescita.

Impostazioni privacy