I dieci migliori giochi da tavolo da comprare per divertirsi a Capodanno

Per divertirsi in compagnia a Capodanno basta scegliere con cura i giochi da tavolo più interessanti 

A Capodanno è possibile divertirsi con i giochi da tavolo. Un classico che non delude mai quello di trascorrere la giornata di Capodanno in compagnia di amici e parenti.

Giochi da tavolo Capodanno (pixabay) 081.it 231222
Giochi da tavolo Capodanno (pixabay)

Il divertimento sta proprio nel riuscire a superare tutti per le proprie doti di logica e scaltrezza. Il piacere della sfida, mentre si sgranocchiano le bontà culinarie legate alle feste.

Stare insieme al calduccio alla scoperta dell’anno che verrà. I giochi da tavolo non sono tutti uguali. Bisogna considerare che non tutti hanno gli stessi gusto.

Di sicuro puntare sui classici non è mai un azzardo, allo stesso tempo azzardare con qualche novità può davvero sorprendere tutti. E se giocare a carte è fantastico anche puntare su giochi da tavolo può essere sensazionale! Molti,  moltissimi giochi come il Monopoli, il Gioco dell’oca, Indovina Chi e tanti altri ancora.

Giochi da tavolo per divertirsi nel giorni di Capodanno e non solo, ecco quali

Giochi da tavolo Capodanno (pixabay) 081.it 231222
Giochi da tavolo Capodanno (pixabay)

Non è difficile acquistare un gioco da tavola che possa fare davvero la differenza. Che possa, insomma, intrattenere e rendere avvincente, soprattutto un giorno speciale come è quello di Capodanno.

Un’idea potrebbe essere quella di acquistare Risiko, magari in una special edition. Lo scopo del gioco è la conquista di stati, continenti o l’annientamento di un avversario, ad esempio. Ognuno ha la propria missione predefinita da portare a termine.

LEGGI ANCHE: Il vero Balto esiste ancora: ecco dove vedere “dal vivo” l’eroico cane da slitta

Un altro gioco da non perdere è Scarabeo. Per chi ama le parole ed è abile nel formularle è davvero bellissimo. Sostanzialmente bisogna sostanzialmente cercare di comporre parole con le lettere che si pescano, lo scarabeo è una lettera jolly!

Il mercante in fiera è un altro must have da Capodanno. Un gioco da tavolo che si adatta anche a più e più ospiti. Jumanji è un altro cavallo su cui puntare. Bisogna fare di tutto per raggiungere il centro della giungla e gridare “Jumanji”.E poi T-Rex e Obscurio di Asmodee, Game Off, Passa la Bomba e ovviamente l’immancabile Tombola!

Impostazioni privacy