Billy Elliot e il suo attore hanno tantissimo in comune: una storia incredibile!

Torna in tv il successo del 2000, Billy Elliot, un vero cult per gli appassionati del mondo della danza: l’attore protagonista Jamie Bell ha tantissimo in comune con il suo personaggio, la storia incredibile. 

Definito dalla rivista Total Film nel 2004 uno dei migliori film inglesi di tutti i tempi, Billy Elliot torna costantemente ad emozionare i telespettatori con la commovente storia del piccolo protagonista. La produzione del 2000, firmata da Lee Hall e diretta da Stephen Daldry, infatti, sbarca su Italia Uno per la gioia di moltissimi fan.

Attore Billy Elliot
Jamie Bell in Billy Elliot (Foto Instagram)

Si tratta di un vero e proprio cult per chi di danza vive ed è appassionato e che, probabilmente, continua a immedesimarsi nella storia del giovane e tenace aspirante ballerino. Ambientata nel 1984, la vicenda segue il percorso del determinato 11enne, orfano di madre da due anni, che si trova ad affrontare pregiudizi e maldicenze sulla scelta di seguire la danza. Appare fin da subito evidente, però, il suo innato talento, che può portare benefici economici a padre e fratello.

Un film forte ed emozionante, tanto che alla sua presentazione durante il Festival di Cannes, uno speciale spettatore decise immediatamente di farlo diventare un musical. In quell’occasione infatti, presenziava Elton John, che ingaggiò lo stesso Stephen Daldry per l’omonima reinterpretazione teatrale del 2005. Merito del successo della pellicola va sicuramente, ad un allora giovanissimo Jamie Bell. L’attore ha rivelato di avere molto in comune con il suo personaggio.

La vera storia di Jamie Bell, l’attore di Billy Elliot ha qualcosa in comune con lui

Billy Elliot attore
L’attore Jamie Bell (Foto Instagram)

Quando un film entra così tanto nel cuore di chi lo guarda, un grande merito va sicuramente ai protagonisti, specialmente se si tratta di giovanissime star. Jamie Bell ha prestato il volto al celebre Billy Elliot, ispirato alla vera storia del ballerino Philip Mosley. La sua interpretazione, però, è stata probabilmente facilitata dall’avere un importante punto in comune con la storia del suo personaggio.

LEGGI ANCHE: L’attrice di Emily in Paris ha sofferto di un brutto male: la sua storia

Nel film, infatti, Billy è orfano di madre, morta due anni prima della vicenda narrata nel film. Anche Bell è orfano di uno dei genitori: l’attore non ha mai avuto modo di conoscere il padre. Ma non è tutto, perché anche la sua vita, proprio come quella dell’aspirante ballerino inglese, è stata segnata dalla danza. Jamie ha seguito le orme di nonna, mamma, zia e sorella, tutte ballerine, iniziando da piccolo a prendere lezioni. Anche lui però, proprio come il protagonista del film, ha dovuto tenere nascosta la sua passione per paura di essere preso in giro dai compagni.

Impostazioni privacy