Test | Cosa pensi davvero della tua famiglia (anche se non lo vuoi ammettere)?

Con questo test della personalità scopriremo la vera natura del rapporto con la tua famiglia. Sei davvero felice con loro?

Le feste di Natale sono il periodo in cui, inevitabilmente, facciamo un bilancio dei nostri rapporti familiari. Stiamo davvero bene con la nostra famiglia oppure l’unico motivo per cui ci riuniamo ai nostri parenti è l’abitudine? Dare una risposta onesta non è affatto semplice.

test personalità famiglia
(081.it)

Il motivo è che l’educazione che abbiamo ricevuto fin da bambini ci porta a pensare che la famiglia è uno dei valori più importanti della nostra società quindi, a meno che non ci siano dei contrasti davvero forti, tendiamo ad affermare di stare bene con i nostri parenti.

La verità è che il nostro inconscio tende a nascondere le verità scomode e per farle emergere è necessario un approccio indiretto. Questo test psicologico ti renderà chiaro cosa provi davvero nei confronti dei tuoi parenti.

Per scoprirlo non devi fare altro che scegliere uno dei cibi proposti e leggere il profilo corrispondente.

Test della Personalità sulla Famiglia

Ti ricordiamo che questi test vanno considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità. Non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.

test personalità famiglia
(081.it)

A – SPAGHETTI

Gli spaghetti sono un tipico piatto italiano che si prepara facilmente, anche senza avere una grande esperienza in cucina.

Se hai scelto questo piatto significa che in media i tuoi rapporti con la famiglia sono positivi ma sono piuttosto superficiali. Preferisci tenere la tua vita privata al sicuro e ti confidi con i parenti il meno possibile: forse è per questo che non ti senti profondamente legato al tuo nucleo familiare.

B – PESCE AL FORNO

Il pesce al forno è un piatto prelibato che non si cucina spesso e viene riservato principalmente ai giorni di festa.

Se hai scelto questo piatto significa che stai sempre molto in guardia quando si tratta dei rapporti personali con i tuoi parenti. Anche se in linea generale sono buoni, hai sempre paura che ci sia qualche spina nascosta che potrebbe ferirti. La verità è che non ti fidi del tutto della tua famiglia e sei sempre piuttosto sospettoso nei confronti dei tuoi familiari.

C – TORTA

La torta è il dolce per eccellenza, quello che la mamma impara a preparare per il compleanno dei suoi bambini.

Se hai scelto questo dolce significa che i rapporti con la tua famiglia sono davvero ottimi e sei riuscito a ricavare soltanto il buono da essi. Non ti senti eccessivamente giudicato, anzi: ti senti molto amato e pensi di essere molto fortunato ad avere una famiglia così armoniosa e pronta a sostenere ognuno dei suoi membri. Il senso di gratitudine è il sentimento principale che provi nei confronti dei tuoi parenti.

D – LASAGNA

La lasagna è uno dei piatti più amati dagli italiani ma ha una preparazione piuttosto lunga e laboriosa.

Se hai scelto questo piatto significa che hai un rapporto molto profondo con la tua famiglia. Nel corso degli anni hai tentato di stabilire un rapporto estremamente sincero con i tuoi parenti, soprattutto con quelli più prossimi. Sai che è faticoso ma non ti sei mai tirato indietro nel farlo, anche se sei consapevole che in questo modo il rischio di rimanere ferito è molto alto.

Impostazioni privacy