WhatsApp, si potranno gestire le impostazioni sulla privacy per le chiamate

Una nuova grande novità potrà rivoluzionare ulteriormente WhatsApp: si potranno gestire le impostazioni sulle privacy per le chiamate.

WhatsApp non smette mai di stupire ed è pronta ad introdurre numerose novità dal prossimo anno. Infatti adesso gli sviluppatori sono pronti a ritoccare la privacy sulle chiamate.

WhatsApp
Tutti i dettagli riguardanti l’ultimo aggiornamento (Via Pixabay)

WhatsApp è ancora una volta pronta ad aggiornare la sua versione Beta per Android, iOS e Desktop. Qualche giorno fa sul portale specializzato WABetaInfo è spuntata fuori la lista bianca dei contatti riguardante le chiamate. Stiamo parlando quindi della possibilità di poter decidere da chi ricevere le chiamate all’interno dell’applicazione di messaggistica. A breve sarà possibile configurare l’impostazione riguardante la privacy per la chiamate in entrata. Infatti su WhatsApp è sempre più dura non ricevere dei messaggi indesiderati proprio vista la grande mole di utenza.

Con molte probabilità infatti verranno implementate tre opzioni. Nel dettaglio stiamo parlando della possibilità di selezionare: Tutti, I Miei Contatti e I Miei Contatti eccetto…, o con molte probabilità anche “Nessuno“. Anche se proprio quest’ultima opzione sarebbe la meno probabile visto che non è probabile che WhatsApp escluda del tutto la possibilità di ricevere delle chiamate in entrata. Quando gli utenti selezioneranno una di queste opzioni, alla persona bloccata spunterà un alert che notificherà il cambio delle impostazioni sulla privacy da parte dell’utente chiamato.

WhatsApp è possibile annullare il ‘cancella per me’: la novità

WhatsApp
Tutti i dettagli riguardanti l’ultimo aggiornamento sull’applicazione di messaggistica (via Screenshot)

L’ultimo aggiornamento degli sviluppatori di WhatsApp ha aggiunto una nuova funzione chiamata “Accidental Delete“. Questa infatti dà cinque secondi di tempo per annullare l’eliminazione di un testo inviato. In realtà questa feature ha una duplice funzione. Infatti se da un lato permette di ripristinare un messaggio che si è cancellato per sbaglio, dall’altro consente di tornare sui propri passi se si è cliccato per errore “elimina per me” anziché “elimina per tutti“.

LEGGI ANCHE: Arrivano le metasuperfici, si potranno spostare gli oggetti senza toccarli

Infatti prima di quest’ultimo aggiornamento, sul servizio di messaggistica di Meta, non era possibile rimediare allo sbaglio e il messaggio che non si voleva far recapitare (se eliminato “per me”) veniva inevitabilmente letto dal destinatario. Ora invece con l’ultimo update sarà finalmente possibile avere pochi secondi per annullare “elimina per me”, in modo da ripristinare il messaggio. Questa nuova funzione quindi permette a tutti gli utenti di tornare sui propri passi in pochi secondi.

Impostazioni privacy