Com’è possibile che in Corea tutti diventeranno più giovani di un anno?

Una vera e propria novità che interesserà la Corea , lì tutti diventeranno più giovani di un anno

Diventare più giovani di un anno è possibile e accadrà in Corea. Una vera e propria novità che riguarderà l’età degli abitanti di questa nazione.

Corea: ecco come diventare più giovani di un anno (pixabay) 081.it 281222
Corea: ecco come diventare più giovani di un anno (pixabay)

La questione del numero degli anni è molto delicata. Non tutti vivono l’età che avanza come un qualcosa di positivo. Eppure si tratta di un fenomeno assolutamente naturale che interessa tutti. Nonostante tutte le strategie che si mettono in campo per contrastare i segni del tempo.

Non solo sport e stile di vita sano, bensì interventi di chirurgia estetica spesso anche estremi. Ma i coreani stanno per decurtare dal proprio bagaglio di età ben un anno.

Corea: un anno in meno per tutti per diventare più giovani

Corea: ecco come diventare più giovani di un anno (pixabay) 081.it 281222
Corea: ecco come diventare più giovani di un anno (pixabay)

I fatti stanno così: i coreani hanno un diverso sistema di datazione, di conteggio dell’età. Quando si nasce al bambino viene assegnato già un anno. Pertanto il primo compleanno non si festeggia dopo 12 mesi dalla nascita, bensì al momento di quest’ultima.

Gli anni successivi al primo vengono conteggiati il primo giorno di ogni anno. Ci si chiede quindi quanti anni abbia il 1 gennaio un bambino nato il precedente 31 dicembre. Ebbene, anche se può sembrare strano, il piccolo nato l’ultimo dell’anno ha già due anni il primo dell’anno.

Il politico del partito governante, People Power Pary, Yoo Sang-bum ha deciso che il prossimo giugno 2023 questo sistema di datazione dell’età – peculiarità della Corea – verrà abolito. Quindi ai coreani verranno tolti – in base alle singole casistiche – o uno o due anni.

LEGGI ANCHE: Gli uomini sono sempre meno fertili: cosa sta uccidendo i loro spermatozoi?

Questa assurda datazione ha, comunque, origini un po’ oscure. Si pensa che sia nata per arrotondare a 12 mei i 9 di gestazione. Oppure il problema è sorto a causa del fatto non esistesse probabilmente il concetto di zero in Corea.

Ad ogni modo il prossimo anno dai documenti ufficiali verrà decurtato un anno o due da tutti i coreani e i bambini che nasceranno non avranno più un anno, bensì si inizierà a conteggiare il primo dal giorno 1 del gennaio successivo.

Impostazioni privacy