Come ricaricare molto più velocemente lo smartphone: i trucchi infallibili

Ricaricare velocemente lo smartphone è uno dei problemi più grandi quando si va di fretta: i trucchi infallibili per riuscirci in tempi record

Spesso ci capita di andare di fretta e di essere costretti ad uscire di casa con il telefono pressoché scarico. Negli ultimi anni, però, con gli smartphone di ultima generazione, è sempre più semplice ottenere il massimo della carica nel minor tempo possibile: tutti i trucchi infallibili.

Ricaricare smartphone trucchi
Come ottenere il massimo della carica nel minor tempo possibile (via Pixabay)

Sono tantissimi i possessori di uno smartphone che si lamentano per la poca durata della batteria del proprio smartphone. Inoltre spesso a questo problema si aggiunge anche il fatto che per ricaricarlo ci vuole un bel po’ di tempo. Oggi quindi andremo a scoprire come sarà possibile ricaricare più velocemente la batteria di iPhone, Samsung Galaxy Android o qualsiasi altro smartphone. Ci teniamo a precisare che più che trucchi questi sono dei suggerimenti, che vi permetteranno di velocizzare la ricarica del vostro dispositivo.

Prima di tutto per riuscire ad ottenere il massimo dalla ricarica nel minor tempo possibile sarà necessario spegnere il telefonino dopo averlo messo in carica. In alternativa il vostro device potrà anche essere messo in modalità Aereo dal menu Impostazioni. Così facendo tutte le connessioni del cellulare saranno disattivate Lo smartphone o l’iPhone diventa un dispositivo elettronico offline che può funzionare da sveglia o per altre applicazioni. Così facendo il dispositivo non cercherà reti Wifi e non tiene attiva la ricezione 3G.

Il secondo consiglio da seguire è quello di utilizzare una presa di corrente utilizzando il cavo USB fornito e un adattatore di alimentazione. Infatti attaccando il telefono al laptop con cavo USB renderà la ricarica molto più lenta. Mentre il caricatore da macchina è, per forza, più debole e in certi casi, quando si usa il navigatore GPS, serve solo a tenere acceso il cellulare senza che consumi la carica residua.

Come ricaricare più velocemente lo smartphone: altri tre trucchi infallibili

ricaricare smartphone trucchi
Altri tre suggerimenti per ricaricare prima il vostro cellulare (via WebSource)

Tutti coloro che vorranno ottenere il massimo nel minor tempo possibile devono considerare che non tutti i caricabatterie sono uguali. Infatti che sia l’iPhone che l’Ipad, si può caricare più velocemente l’iPhone con il caricatore dell’iPad e lo stesso trucco funziona anche con i caricabatterie di altri tablet. In generale tutti i caricabatterie hanno lo stesso valore di input (100-240V AC 50/60Hz 5V). Mentre invece l’output degli alimentatori può essere 1A (A sta per Ampere), 1.5A o 2.0A, 2.1A che sono più potenti e di conseguenza impiegano meno tempo.

LEGGI ANCHE >>> Test Personalità | Quanto si fidano di te le persone che hai intorno?

Il quarto suggerimento da seguire è quello di tenere al fresco il cellulare durante la ricarica. Infatti in pochi sanno che la capacità di una batteria di mantenere la carica è notevolmente migliore a temperature miti. Mentre invece il calore fa crollare le prestazioni della batteria quindi l’iPhone va tenuto lontano dal sole o da fonti di calore.

Infine l’ultimo consiglio è quello di velocizzare la carica dell’USB del computer. Infatti quando non si ha un caricatore l’unica opzione per caricare il cellulare è quello di attaccarlo al nostro computer, che sia fisso o portatile. Per velocizzare il procedimento bisognerà disattivare la sincronizzazione dell’iPhone con iTunes, rimuovere tutti gli altri dispositivi USB collegati e non lasciare che il computer entri in modalità di standby o sospensione quando si sta caricando lo smartphone. Questi ovviamente sono solo consiglio, ma possono tornarvi utili nel caso in cui avete bisogno una ricarica veloce prima di scendere di casa.

Impostazioni privacy