Test Personalità | Scegli un caffè e scopri il tuo superpotere segreto!

Con questo test il caffè che sceglierai svelerà un tratto nascosto della tua personalità: un vero superpotere che forse non sapevi di avere!

Il motivo per cui di solito prendiamo un caffè è perché abbiamo bisogno di una carica in più per affrontare le nostre piccole e grandi sfide quotidiane.

test personalità caffè
(081.it)

In alcuni casi si tratta di un vero e proprio rito di accoglienza, con tanto di lenta preparazione, tavola attentamente apparecchiata con biscotti o pasticcini. In altri casi, come quando siamo soli al bar, si beve in pochi istanti per riprendere le energie.

Nell’uno o nell’altro caso il caffè ci dà qualcosa in più, come se risvegliasse le nostre potenzialità fisiche e mentali. Quali sono queste potenzialità? Spesso non lo sappiamo, perché non perdiamo troppo tempo ad analizzare il nostro carattere.

Questo test è l’occasione giusta per scoprirlo!

Test Personalità del Caffè

Questi test vanno considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità. Non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.

Per eseguire questo test ti chiediamo solo di scegliere la tazzina di caffè che preferisci e leggere il profilo corrispondente. Non pensare troppo alla tua scelta: fai in modo che sia l’istinto a guidarti e il test sarà più esatto!

test personalità caffè
(081.it)

A – TAZZINA ROSSA

Il caffè in questa tazzina rossa è sicuramente una bevanda di conforto, da prendere in un momento di pausa con qualcuno di speciale.

Se hai scelto questa tazzina che sprizza amore da ogni pixel significa che il tuo superpotere è l’empatia. Sai capire molto facilmente cosa provano le altre persone, cosa pensano ma soprattutto di cosa hanno bisogno.

Sei un ottimo amico ma anche un ottimo partner. Sei in grado di mettere le persone a proprio agio facendo sempre in modo che diano il meglio di sé.

B – TAZZINA DA BAR

La tazzina da bar è la quintessenza del caffè preso al volo, che si butta giù in un sorso mentre si rimane in piedi al bancone del bar, magari parlando con un collega o controllando il cellulare.

Se hai scelto questa tazzina significa che il tuo superpotere è l’energia. Sei sempre impegnato in mille cose da fare, hai cento progetti in testa ma soprattutto sei sempre pieno d’entusiasmo per tutte le opportunità che ci sono davanti a te e che non vedi l’ora di cogliere!

C – TAZZINA DELLA NONNA

Questa tazzina di caffè è un modello classico e molto elegante, tipico di quel tipo di tazzine che abbiamo sempre vito a casa delle nonne o delle zie.

Se hai scelto questa tazzina il tuo superpotere è la calma. Sei in grado di affrontare tutte le cose che accadono con grande lucidità e soprattutto molta pazienza. Sai aspettare il momento giusto per agire e non ti lasci travolgere né dall’impazienza né dalle emozioni quando vuoi raggiungere il tuo obiettivo.

 

D – CAFFÈ MACCHIATO DECORATO

Questo tipo di caffè forse farà storcere il naso ai tradizionalisti. Si tratta infatti di un caffè macchiato che viene decorato con la schiuma di latte, finendo per assomigliare a un piccolo cappuccino molto chic.

Se hai scelto questo caffè significa che il tuo superpotere è l’innovazione e la capacità di essere al passo con i tempi. Ti piace scoprire quello che verrà dopo, anticipare le idee, portare cambiamenti, proporre nuove soluzioni. Non ti guardi mai indietro perché il tuo tempo ideale non è il passato, ma il futuro!

Impostazioni privacy