The Watcher 2 si fa? Data di uscita, trama e anticipazioni

The Watcher è una miniserie televisiva americana in onda su Netflix e basata su una storia realmente accaduta. Il pubblico già si chiede se dopo la prima stagione ci sarà anche una seconda

La miniserie creata da Ryan Murphy e Ian Brennan narra la vera storia di una coppia sposata che, dopo essersi trasferita nella casa dei propri sogni a Westfield, nel New Jersey, va incontro a un destino assai inquietante.

The Watcher 2 - www.081.it
Tutti in attesa di The Watcher 2: la miniserie avrà una seconda stagione? (captured) – www.081.it

Soffrirà parecchio, la povera famiglia Brannock. E la loro vita si trasformerà in un vero e proprio inferno… The Watcher è approdato giovedì 13 ottobre su Netflix e ha già conquistato milioni di fan, grazie alla sua atmosfera tesa e al supercast. Fra gli attori coinvolti ci sono Naomi Watts, Bobby Cannavale, Mia Farrow, Jennifer Coolidge e Richard King. Alla regia si alternano Ryan Murphy, Paris Barclay, Jennifer Lynch e Max Winkler. Dopo il grande successo di Dhamer, tutti pensano che The Watcher possa essere la nuova serie da non perdere del 2022.

La storia tratta di una vicenda realmente accaduta, raccolte e documentata da Reeves Wiedeman in un articolo pubblicato su The Cut del New York Magazine. In pratica tutto ruota intorno ad alcune lettere minacciose inviate ai Brannock da qualcuno che si fa chiamare The Watcher. Insomma: abbiamo a che fare con un tesissimo lavoro poliziesco dalle sfumature horror.

La domanda che tutti si fanno è questa: si farà oppure no un The Watcher 2? E la risposta non è affatto semplice. Da un lato, mancano comunicazioni ufficiali da parte di Netflix. Dall’altro, abbiamo a che fare con una serie che ha appena esordito. In più, la trama della miniserie racconta in sette episodi tutta la storia raccolta nel suo articolo da Wiedeman.

Netflix ha in programma un The Watcher 2? Date e possibile trama 

The Watcher - www.081.it
News sull’uscita, la trama e lo streaming della seconda stagione della serie (captured) – www.081.it

Cosa potrebbe dunque raccontare un eventuale secondo capitolo? Il progetto originale è stato congegnato per essere una miniserie. Pertanto non sembra plausibile che regista e produzione abbiano già pronto un The Watcher 2. Ma è pur vero che in passato altre limited series passate su Netflix, dato il loro successo di pubblico, si siano poi evolute e articolate attraverso nuove stagioni.

Tutto dunque dipende dal successo che la serie potrà ottenere durante le prime sette puntate. Se i risultati saranno buoni, Netflix non si tirerà indietro e premerà per far uscire un The Watcher 2 entro la fine del 2023 o l’inizio del 2024. Forse Ryan Murphy potrebbe lasciare la regia ad altri colleghi. Il nostro Murphy è infatti assai impegnato in questo momento. Sta lavorando con la Disney e ha decine di altri progetti in ballo.

LEGGI ANCHE: L’abbonamento di Netflix da oggi costa la metà: ecco chi può attivarlo

C’è poi il nodo del contenuto. Di cosa potrebbe parlare una seconda stagione della miniserie? Be’, molto probabilmente, potrebbe concentrarsi sulle vicende di una nuova famiglia alle prese con l’Osservatore… Alla fine della prima serie, infatti, il grande protagonista negativo, non viene sconfitto. Quindi potrebbe continuare a fare del male, cioè a sorvegliare la casa per cui ha una vera e propria ossessione.

Impostazioni privacy