Android, come personalizzare il messaggio di segreteria telefonica

Sui dispositivi Android è possibile personalizzare il messaggio della segreteria telefonica: per farlo è necessario seguire alcuni semplici passaggi.

Divertirsi con Android è sempre più facile, infatti sono diversi i trucchi che potrebbero dare una mano agli utenti a divertirsi nei tempi morti della giornata. Tra questi c’è un trucco per personalizzare il messaggio in segreteria telefonica: come fare.

Android
Il trucco da applicare sui device del robottino verde (Via WebSource)

Divertirsi con uno smartphone è molto semplice, specie quando decidiamo di scaricare delle applicazioni fatte apposta per svagarci. In pochi però sanno che ci sono diversi trucchi sui dispositivi Android per migliorare o semplicemente per modificare alcune cose non ci vanno bene all’interno del nostro smartphone.

In pochi sanno però che come per i vecchi telefoni fissi, anche sui dispositivi del robottino verde è possibile inserire una segreteria telefonica personalizzata. Infatti potrete essere in grado di personalizzare il vostro messaggio di segreteria telefonica. Con dei semplici passaggi potrete quindi impostare un messaggio vocale per quando non siete disponibili a rispondere al cellulare: la guida completa.

La guida completa per personalizzare il messaggio della segreteria telefonica sui telefoni Android

Android
Tutti i dettagli sul trucco da utilizzare (Via WebSource)

Sulla sezione di supporto di Android è possibile scoprire come impostare un messaggio di segreteria telefonica personalizzato. Infatti è possibile registrare fino a 10 annunci della segreteria. L’operazione sarà completata utilizzando l’app Google Voice. Una volta scaricata l’applicazione dovrete compiere i seguenti passaggi:

  • Apri l’app Google Voice;
  • In alto a sinistra, tocca Menu;
  • Segreteria, tocca Annuncio della segreteria;
  • Qui toccare registra annuncio;
  • Tocca Registra un annuncio;
  • Registra l’annuncio e, al termine, tocca Interrompi;
  • Giunti qui potrete scegliere se ascoltare, sostituire o salvare la registrazione.

LEGGI ANCHE: Smartphone nella stanza da letto di notte? Potresti contrarre questa malattia

Compiuta l’operazione così avrete il vostro messaggio personalizzato di segreteria telefonica. Inoltre potrete anche modificare la registrazione in qualsiasi momento, sempre tramite Google Voice. Infatti bisogna aprire l’applicazione e toccare le Impostazioni in alto a sinistra. Arrivati qui dovrete andare nella sezione della segreteria e toccare Annuncio Segreteria. Infine accanto all’annuncio bisogna toccare altro ed impostare come attivo. Arrivati qui sarà possibile il vostro annuncio di segreteria telefonica.

Impostazioni privacy