Accordi milionari e avvocato in studio: (tutta) la verità su Pamela Prati al GF VIP

Perché Pamela Prati è stata scelta per il GF VIP? La domanda è legittima e finalmente si scopre la verità dietro la sua partecipazione.

Era il 2019 quando Pamela Prati è tornata alla ribalta sulle scene televisive, e non per un impegno artistico. A tenere banco era il suo coinvolgimento in quello che divenne famoso con il nome di Pratigate.

verità pamela prati gf vip
Tutte le condizioni poste da Pamela Prati a Mediaset (081.it)

Coinvolta in quella che sembrava una truffa sentimentale a tutti gli effetti. La Prati raccontava di essere stata fidanzata per anni con un uomo di cui sapeva pochissimo e che praticamente non aveva mai incontrato, tale Mark Caltagirone.

Ospite di una lunga serie di puntate di Pomeriggio 5 e Domenica Live, Pamela finì per essere accusata di aver organizzato la truffa insieme alle sue più fidate collaboratrici al fine di vendere le esclusive delle foto di un matrimonio immaginario a vari giornali.

Con l’andar del tempo l’opinione pubblica si divise in due: c’era chi credeva che Pamela Prati fosse semplicemente una delle moltissime donne vittime di persone senza scrupoli mentre altri si convinsero che la Prati avesse collaborato con Donna Pamela (Pamela Perricciolo) ed Eliana Michelazzo per costruire tutta la messa in scena.

La causa con Mediaset e il rilancio di Pamela Prati al Grande Fratello VIP

pamela prati al gf vip
(Fonte: Instagram)

Quello che è certo, nonostante i moltissimi punti interrogativi sulla faccenda, è che Pamela Prati e Barbara D’Urso cavalcarono l’onda del Pratigate, ottennero moltissima visibilità televisiva e ovviamente grandi guadagni da quel periodo di interviste continue.

Pare però che le cose non si siano concluse bene: Roberto D’Agostino, direttore del magazine Dagospia, ha rivelato che Pamela Prati è attualmente in causa con Mediaset e con Barbara D’Urso, probabilmente per un enorme danno d’immagine che l’azienda e la conduttrice avrebbero causato alla showgirl.

A dimostrazione di ciò c’è il fatto (stranissimo) che tutti i talk show di cui la Prati era protagonista per parlare di Mark Caltagirone sono stati rimossi da Mediaset Play ed è completamente impossibile rivedere quelle puntate.

In concomitanza con questa misteriosa sparizione, Pamela Prati è ricomparsa in TV al Grande Fratello VIP e, sempre stando a quanto ha svelato D’Agostino, ci sarebbe un legale sempre presente in studio al fine di tutelare la showgirl da qualsiasi attacco personale o danno d’immagine.

Inoltre, sembra che Pamela Prati abbia fermato il processo legale proprio prima di entrare nella casa. Il quadro a questo punto è completo: con ogni probabilità Pamela Prati si è accordata con Mediaset ottenendo (anche) un cachet mostruoso. 

LEGGI ANCHE: GF Vip, lutto per ex concorrente: si è suicidata

Pare infatti che per partecipare allo show Pamela Prati ottenga ben 30.000 Euro a settimana: sicuramente è parte dell’accordo economico che l’ex soubrette ha raggiunto con l’azienda dei Berlusconi per mettere tutto a tacere.

Questa grande messa in scena per ripulire l’immagine della Prati e per chiudere definitivamente la triste parentesi del Pratigate funzionerà? Solo i telespettatori potranno dirlo!

Impostazioni privacy