Terra Amara, ecco quando ritorna su Canale 5: la data

I tantissimi fan di Terra Amara si domandano quando finalmente la soap turca tornerà su Canale 5. Dopo lo stop del 16 settembre scorso la fiction drammatica sta per tornare in prima visione italiana.

Quando venerdì 16 settembre 2022 è andata in onda l’ultima puntata di Terra Amara, molti telespettatori hanno reagito con disappunto all’inattesa interruzione del programma. Mediaset decise infatti per un’interruzione anticipata. Ci fu un cambio dell’ultimo minuto nei palinsesti.

Terra Amara - www.081.it
Terra Amara: il ritorno della soap su Canale 5 (captured)

All’inizio Mediaset aveva deciso di fermare Un altro domani, un’altra soap spagnola sempre in onda su Canale 5, per far spazio ai programmi autunnali: ovvero Uomini e donne, Amici e Pomeriggio Cinque. in prima visione italiana. Poi però, d’improvviso, la rete comunicò che a fermarsi sarebbe stata un’altra soap, e cioè Terra Amara.

I fan protestarono sui social e vari giornali dedicarono spazio all’argomento chiedendosi come mai Terra Amara non andasse più in onda. Voci di corridoio hanno presto fatto sapere che il melodramma turco sarebbe tornato a novembre, al posto di Una Vita. La soap spagnola, infatti, è agli sgoccioli, e presto concluderà le sue puntate. Quindi è proprio così: Terra Amara tornerà a novembre con i nuovi episodi?

La soap turca ha appassionato milioni di italiani. Ambientata negli anni ’70 , racconta le peripezie di una coppia di innamorati (Züleyha e Yılmaz) che nascondono la loro vera identità dopo che il maschio si è macchiato di un omicidio. Yilmaz non è un criminale: ha fatto quello che ha fatto solo per proteggere la sua amata dalle aggressioni di un malintenzionato. Così da Istanbul i due arrivano nella regione di Çukurova, precisamente nella provincia di Adana, dove decidono di soggiornare e lavorare nella fattoria di donna Hünkar Yaman. Qui a comandare, oltre la Taman c’è anche suo figlio Demir. Proprio Demir si innamorerà della giovane senza sapere che il suo cuore appartiene a Yılmaz. Pur di trovare alloggio e lavoro, infatti, i due si sono finti di fratelli…

Terra Amara, la data dell’atteso ritorno su Canale 5

Terra Amara - www.081.it
La data in cui riprenderanno le puntate della soap turca (captured)

Una Vita, come abbiamo detto, sta giungendo alla sua naturale conclusione. Quindi Terra Amara prenderà il suo posto. I fan devono solo aspettare che la soap spagnola si concluda. E quando avverrà tutto ciò. C’è una data precisa. Una Vita dovrebbe finire il 12 novembre 2022. Ecco perché dal 14 novembre 2022 ripartirà la fiction turca con Hilal Altınbilek (nel ruolo di Züleyha), Uğur Güneş (Yılmaz Akkaya), Vahide Perçin (Hünkar) e Murat Ünalmış (Demir).

La serie, articolata in quattro stagioni, si è conclusa in Turchia con il suo centoquarantunesimo episodio, andato in onda il 16 giugno 2022. In Italia siamo ancora alla seconda stagione. Quindi conosciamo già cosa succederà grazie alle anticipazioni provenienti da Ankara.

LEGGI ANCHE: Una Vita, quando finisce la soap su Canale 5: la data

Nelle nuove puntate di Terra Amara vedremo per esempio Gulten pronto a voltare pagina. Dimenticherà Yilmaz. Il pubblico vedrà anche Sabahattin regalare un anello di fidanzamento a Julide.  E nel frattempo Mujgan e Yilmaz potranno finalmente prendere in braccio il loro bambino, sopravvissuto a una brutta disavventura.

Impostazioni privacy