Ora puoi scrivere colorato su Whatsapp: il trucco è semplicissimo!

Esiste un originale trucco per scrivere colorato nella chat privata di WhatsApp. Grazie a un semplice passaggio ogni utente potrà inviare messaggi più vivaci ai propri contatti.

La procedura è semplice e permette non solo di personalizzare la propria esperienza di chat ma anche di rendere più accessibili e originali le conversazioni. Ebbene, come fare poter ottenere un testo colorato su WhatsApp?

testo colorato WhatsApp - www.081.it
Scrivere un testo colorato su WhatsApp, ecco come si fa (Pixabay)

Le funzioni standard della app di messaggistica non consentono di inviare in chat privata messaggi che contengano testo a colori. Ma esiste un metodo alternativo. Tutto ciò che bisogna fare è scaricare un’applicazione disponibile su tutti i principali store, Si tratta di Stylish Text. Non occupa molto spazio e gira su Android e su iPhone.

L’applicazione offre un breve tutorial per mostrare all’utente le sue varie funzioni. Ma visto che si parla di WhatsApp e della possibilità di generare un testo colorato, è il caso di concentrarsi solo su questo argomento. Il tool non consente la scelta di un colore originale da applicare al testo, tuttavia rende disponibili numerosi tipi di scrittura già colorati. Gli smartphone più aggiornati dovrebbero consentire a WhatsApp di riconoscere in automatico Stylish Text.

Quindi basterà selezionare il testo (evidenziarlo con la selezione) e richiamare con un tocco il menù a tendina. Qui tra le voci disponibili apparirà anche l’opzione Stylish Text. Una volta che si è cliccato su questa voce, l’utente è chiamato solo a scegliere lo stile di suo gradimento. Ecco che in automatico il messaggio da inviare su WhatsApp sarà formattato in base alla scelta.

WhatsApp, arriva un trucco per scrivere un testo colorato e condividerlo con i propri contatti 

WhatsApp come fare testo colorato - www.081.it
Più colore nei messaggi (Pixabay)

Il testo può quindi essere inviato e poi anche condiviso con altri contatti. Purtroppo non si può essere sicuri al 100% che il destinatario visualizzerà il testo secondo la formattazione scelta. Per problemi di compatibilità, il messaggio potrebbe risultare alterato o illeggibile. Ma non sarà difficile verificarlo con una veloce prova.

Ma quanti colori offre il programma Stylish Text? Gli stili a disposizione non sono numerosi, ma nei prossimi aggiornamenti della app potrebbero venir fuori soluzioni pensate apposta per l’uso su WhatsApp.

LEGGI ANCHE: Whatsapp, sei in pericolo: tutta colpa della tua foto

Su WhatsApp in pochi conoscono e usano la funzionalità della formattazione del testo. Per ora questo tipo di funzione permette agli utenti di scrivere parole o frasi in corsivo, in grassetto e anche sbarrate, a seconda che le stringhe siano incluse fra i simboli appositi. Basta usare il trattino basso per il corsivo, la tilde per il barrato e asterisco per il grassetto. E chissà, magari un giorno, la stessa app di Meta si aprirà alla possibilità di una formattazione colorata.

Impostazioni privacy