Caro bollette, con queste app (gratis) controlli i consumi di luce e gas e risparmi

Con il caro bollette che oramai è un tema ricorrente nelle case degli italiani esistono delle app che permettono di controllare i consumi.

Il tema più analizzato dell’ultimo anno è senza ombra di dubbio il caro bollette. La crisi energetica sta mettendo in ginocchio milioni di italiani. Per questo motivo esistono alcune app che tengono sotto controllo i consumi di luce e gas: quali sono.

Caro Bollette
Le migliori applicazioni per il controllo (via WebSource)

Da oggi è possibile tenere sotto controllo i consumi e risparmiare sulla bolletta. Infatti per compiere tutto ciò esistono determinate applicazioni di energia e gas. Oramai è noto che la verifica dei consumi di luce e gas è importante tanto quanto la scelta della giusta offerta. Questo servirà anche per risparmiare e rispettare l’ambiente, riducendo inutili sprechi, possono aiutarci alcune applicazioni. Risparmiare energia con una semplice applicazione sembra fantascienza, ma in realtà è davvero possibile.

Infatti esistono numerose applicazioni gratuite per smartphone e tablet che ci aiutano a monitorare i consumi e a valutare lo storico delle nostre abitudini. Così facendo riusciremo a capire come e quando risparmiare. Queste applicazioni sono gratuite ed aiutano a controllare i dati dei consumi. Non tutte, però, sono uguali: alcune richiedono un setup più complesso. Più si approfondisce la sincronizzazione tra l’app e l’impianto elettrico, più i risultati che l’app ci fornisce sono completi. Di seguito quindi le migliori applicazioni per risparmiare sulla bolletta a fine mese.

Caro Bollette, queste applicazioni vi faranno risparmiare: quali sono

Caro Bollette
Tutti i dettagli riguardanti le migliori applicazioni (Via WebSource)

La prima applicazione disponibile sul Play Store è Energy Consumption Analyzer, anche detta ECAS. Questa è in grado di monitorare i consumi di luce, gas e acqua. L’interfaccia è semplice e intuitiva ed è disponibile in italiano. Una volta inseriti i dati sarà semplicissimo dedurre tutti i costi in arrivo a fine mese. Un’altra applicazione gratuita è Omnia Genius, con la quale sarà possibile monitorare tutti i consumi della casa. Successivamente troviamo Elios4you, dedicata proprio agli impianti fotovoltaici monitorandoli con efficienza e facilità.

LEGGI ANCHE: Bonifico tra familiari, cosa scrivere nella causale per evitare guai col Fisco

Mentre invece l’applicazione MyWatt Plug è la soluzione ottimale per tutti coloro che hanno bisogno di gestire da remoto le prese elettriche e monitorarne i relativi consumi. Questa funziona con i misuratori MyWatt e consente di gestire i dispositivi da remoto sia da smartphone che da tablet. Infine troviamo un’applicazione diversa dalle precedenti come Beeta Game. Questa infatti ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza energetica, insegnando comportamenti virtuosi per risparmiare a casa e al lavoro nonostante non sia progettata specificamente per il controllo e la gestione dei consumi.

Impostazioni privacy