Sopravvissuti 2, c’è una brutta notizia per i telespettatori

I fan della serie con Lino Guanciale sono in attesa di notizie ufficiali su Sopravvissuti 2. Si farà o no? C’è una brutta notizia

La prima stagione del mistery drama avrà un seguito? E perché la Rai non si è ancora espressa sul futuro della serie con Lino Guanciale?

Fiction Sopravvissuti 2 - www.081.it
Sopravvissuti 2 (captured)

La fiction ha sì intrigato con i suoi misteri molti spettatori ma, al contempo, non è riuscita a conquistare il grande pubblico. Forse il tentativo di mescolare racconto poliziesco, esterica drammatica e suggestioni da survival story era un po’ troppo ardito e complesso per il bacino di utenza cui era rivolto?

Gli intrighi relativi al passato e al presente dei sopravvissuti a un naufragio hanno di sicuro spiazzato il pubblico di Rai 1.

Il destino dei protagonisti che si sono salvati dalla tragedia dell’Arianna sembra ancora per molti versi opaco e irrisolto. Moltissime sono le questioni ancora non chiare. Ci sarà dunque un Sopravvissuti 2 per risolvere questi misteri?

Sopravvissuti è stato pensato come una fiction in due stagioni, ma finora sono state scritte e prodotte soltanto le puntate della prima. Cosa succederà nei prossimi mesi? Fanpage ha intervistato la sceneggiatrice Viola Rispoli per capire quali sono le intenzioni della Rai sulla discussa fiction. E le sue risposte non sono state del tutto esaustive e incoraggianti.

Diciamo che la seconda stagione della fiction per ora è solo un’ipotesi. Teoricamente, il racconto lascia spazio creativo per lo sviluppo di un proseguio della storia, ma non è detto che la Rai voglia ancora investire sul prodotto.

Le ombre che hanno caratterizzato lo sviluppo e il finale di Sopravvissuti non si sono completatamente dissipate. Sì: i dodici episodi della prima stagione hanno lasciato immaginare che potesse esserci molto da scoprire in un ipotetico Sopravvissuti 2.

Dalla Rai non è però filtrata alcuna notizia ufficiale. Si possono dunque fare solamente delle ipotesi. Preoccupa il fatto che i risultati della prima stagione del mystery drama con Lino Guanciale, Luca Biagini, Barbora Bobulova e Nicolas Maupas non siano stati all’altezza delle aspettative.

Il finale della fiction andato in onda martedì primo novembre 2022 è stato emozionante e solo in parte risolutivo. Ecco perché tanti spettatori sarebbero più che felici poter continuare a seguire le vicende dei protagonisti in nuove puntate. Viola Rispoli ha confermato che la serie tv Sopravvissuti è stata pensata per due stagioni. Originariamente era stata scritta per Rai 2, quindi pensata per un pubblico diverso.

Sopravvissuti 2: brutta notizia per gli amanti della fiction

Fiction Sopravvissuti 2 Guanciale - www.081.it
Lino Guanciale (captured)

L’azienda deve ora decidere se può aver senso portare avanti la serie. La fiction è una co-produzione con Francia e Germania, e deve ancora essere trasmessa in questi Paesi. Magari i tedeschi e i francesi la premieranno con ascolti migliori rispetto a quelli italiani.

La serie tv andrà infatti prossimamente in onda su France Televisions e Zdf. Di certo la Rai si aspettava numeri più alti nello share. Sapeva di avere a che fare con un esperimento, ma il target è sembrato poco centrato.

LEGGI ANCHE: House of the Dragon 2, ufficiale la data di uscita: scopri anche la trama

Sarebbe stato forse meglio mandare le puntate su Rai 2? Sopravvissuti piace soprattutto ai più giovani e non è un caso che su RaiPlay sia al secondo posto nella categoria Fiction. Ad ogni modo, se dovesse essere confermata, non andrà in onda prima del 2024.

Impostazioni privacy