Cristina Quaranta oggi: il divorzio, la depressione e la vita dopo il GF VIP

Cristina Quaranta oggi è tornata alla ribalta per essere stata concorrente del GF VIP 2022, ma la sua storia è stata molto complessa.

Molte delle sue scelte all’interno della casa e anche molte delle sue dichiarazioni sono state il frutto delle sue esperienze di vita e delle sue scelte umane e professionali degli ultimi anni.

Cristina quaranta storia
(081.it)

Classe 1972, Cristina Quaranta oggi ha 50 anni ed è ancora bellissima, esattamente come quando è arrivata alla notorietà grazie a Non È La Rai.

La Quaranta fa infatti parte di quella folta schiera di ragazze che approdarono in televisione e sognarono di intraprendere una grande carriera da soubrette negli anni Novanta, “scoperte” da Gianni Boncompagni.

Pur essendo uno dei volti più noti del programma, Cristina Quaranta non ha fatto della televisione la sua occupazione principale e, come ha rivelato mentre si trovava nella casa, oggi ha cambiato completamente vita.

Cristina Quaranta oggi dopo la depressione: “Mi manca il mio lavoro”

cristina quaranta anni 90
Cristina Quaranta negli anni ’90 e in tempi recenti (collage da Instagram)

Quando le hanno chiesto il motivo per cui ha deciso di partecipare al Grande Fratello VIP 2022, Cristina ha dato una delle risposte più oneste in assoluto: è entrata nella casa solo per soldi.

Attualmente, infatti, Cristina lavora come cameriera in una trattoria romana a Milano e ha affermato di sentirsi perfettamente a proprio agio insieme ai clienti, che le mancano molto.

“Ho accettato perché per guadagnare la somma che mi avrebbero pagato per il Grande Fratello avrei dovuto lavorare un anno e mezzo!” ha spiegato Cristina senza peli sulla lingua.

Un approccio molto diverso rispetto a quello di molti altri concorrenti delle edizioni passate, che hanno sostenuto di essere entrati nella casa per “conoscere meglio se stessi” oppure per “fare pubbliche relazioni”, come ha detto quest’anno Marco Bellavia.

Proprio nei confronti di quest’ultimo Cristina Quaranta non ha avuto belle parole: ha sostenuto che Bellavia ha avuto comportamenti impropri nei suoi confronti all’interno della casa ma ha preferito non fornire altri dettagli.

“Marco sta male, non avrebbe dovuto entrare nella casa” ha affermato lucidamente la Quaranta che, in passato, ha dovuto lottare con una grave forma di depressione e che, quindi, sa perfettamente di cosa si parla quando si tratta di problemi mentali.

Quel tristissimo periodo della sua vita arrivò a seguito del divorzio da Matteo De Stefani, il compagno da cui ha avuto la figlia Aurora, che oggi ha 20 anni.

LEGGI ANCHE: Oriana Marzoli, chi è la new entry del GF Vip: età, vita e lavoro

Contrariamente a molti divorzi, quello di Cristina è stato consensuale e molto sereno, lasciandola però con un grosso senso di fallimento: “Non volevo nemmeno alzarmi dal letto. Mi hanno aiutato la mia famiglia e il mio lavoro”. Non stupisce, quindi, che Cristina voglia tornare immediatamente tra i tavoli del suo ristorante appena uscita dalla Casa.

Impostazioni privacy