Regali di Natale, anticipa e risparmi: in che giorno li devi acquistare

Fare i regali di Natale in anticipo permette di risparmiare sensibilmente: la data giusta per acquistarli

Fare i regali di Natale è una pratica annuale da cui non si scappa, ma è possibile risparmiare. Ogni anno, infatti, ci si riduce spesso all’ultimo minuto per mettere insieme le idee e acquistare dei doni che possano fare felici amici e parenti.

Regali di Natale (pixabay) 081.it 04112022
Regali di Natale (pixabay)

Ebbene, non è semplice scegliere né risparmiare. Ma ci sarebbero alcuni giorni in particolare davvero utili a tale scopo. Si tratta di alcune date in cui a fare da padrone sono super promozioni. Per questo sono momenti molto attesi da tutti noi.

Le regole da seguire per acquistare i regali di Natale senza spendere un patrimonio

Regali di Natale (pixabay) 081.it 04112022
Regali di Natale (pixabay) 081.it

Non si tratta di un’utopia, risparmiare si può eccome, senza dover per forza rinunciare a ciò che ci piace o che comunque potrebbe far contenti i nostri cari. Si tratta di due momenti dell’anno dedicato agli sconti, che, soprattutto negli ultimi anni, sono diventati molto famosi anche in Italia. Parliamo del Black Friday e del Cyber Monday. Il primo ricade nel venerdì, dopo il giovedì del giorno del Ringraziamento americano. Il Cyber Monday è il lunedì che segue. Quindi, rispettivamente, il 26 e il 29 novembre.

Leggi anche: Whatsapp, grossa novità per la sicurezza degli utenti: pronto l’aggiornamento

Il Black Friday ha origini più “vecchie”, tano da avere origine negli anni ’80 con straordinari sconti nel giorno del Ringraziamento e la scrittura in penna nera sui libri contabili degli introiti (da qui l’aggettivo nero che accompagna “friday”, venerdì). Il Cyber Monday è di recente introduzione ed è dedicato a sconti pazzi sull’elettronica.

In questi giorni si possono trovare prodotti scontati anche del 70%. Veri e propri affari da non perdere che possono davvero salvare le nostre tasche in vista degli acquisti (spese) natalizie.

Impostazioni privacy