Whatsapp, grossa novità per la sicurezza degli utenti: pronto l’aggiornamento

WhatsApp sta per lanciare una novità fondamentale in chiave sicurezza: ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’aggiornamento da non perdere di vista

L’aggiornamento per la sicurezza degli utenti sta per arrivare su Whatsapp. L’applicazione di messaggistica istantanea più usata al mondo che permette di interconnettere utenti attraverso messaggi sia di testo che vocali, chiamate e vocali e video e consente di scambiare media di ogni tipologia sta per fare un passo avanti in chiave sicurezza.

Whatsapp, grossa novità (pixabay) 081.it 281022
Whatsapp, grossa novità aggiornamento sicurezza (pixabay) 081.it

Si tratta di una novità del programma beta di Google Play che consentirà di raggiungere la versione 2.22.23.17. Un aggiornamento che cambierà le regole per la sicurezza degli utenti. Si tratta della verifica a doppio fattore. Nel prossimo paragrafo le specifiche in merito…

“Doppio passaggio” per la sicurezza su WhatsApp: l’aggiornamento in arrivo ti stupirà

Whatsapp, grossa novità (pixabay) 081.it 281022
Whatsapp, grossa novità aggiornamento sicurezza (pixabay) 081.it

Si tratta di raddoppiare la sicurezza su WhatsApp attraverso una verifica a doppio passaggio. Nella sezione “proteggi il tuo account” si apre la strada della sicurezza a doppio fattore.

Ma cosa vuol dire? Si tratterà di una sezione che andrà a trovarsi sulle versioni in arrivo di WhatsApp volte alla protezione del proprio account. Sarà così abilitare la verifica a due passaggi del proprio account WhatsApp con la configurazione di un Pin secondario che verrà chiesto agli utenti, in seguito all’inserimento di un codice a sei cifre.

LEGGI ANCHE : Caricabatterie comune, questo diventa obbligatorio in UE: dovranno usarlo tutti

Questo aumenterà del doppio la protezione del proprio account da malintenzionati. Si tratta solo di una delle incredibili novità in arrivo sull’app di messaggistica istantanea più scaricata al mondo.

Il team Meta sta lavorando non solo in chiave sicurezza, ma in quello di contenuti e ampliamento del pacchetto offerto. Tutti aggiornamenti in arrivo prossimamente, ma che sono stati già anticipati alla community di utenti.

Impostazioni privacy