Metti una pallina di alluminio in lavatrice: bucato perfetto e risparmio assicurato!

Aggiungere una pallina di carta alluminio in lavatrice potrebbe davvero fare la differenza: provare per credere!

Per il nostro bucato il segreto potrebbe essere quello di aggiungere una pallina di carta di alluminio in lavatrice.

Pallina di alluminio in lavatrice (pixabay) 081.it 101122
Pallina di alluminio in lavatrice (pixabay)

Tantissimi sono i vantaggi e, infatti, l’utilizzo di questa tecnica può davvero fare la differenza. Non solo in fatto di profumo, bensì nella qualità stessa.

In che senso? Fare le lavatrici non dimenticandosi di inserire questa particolare pallina può rendere i nostri capi meno stropicciati. Ciò comparta il dimezzamento del tempo dedicato allo stiraggio post asciugatura. Si tratterebbe non solo di un duplice vantaggio…

Lavatrice: una pallina di carta di alluminio per profumare  rendere meno stropicciati i nostri capi 

Pallina di alluminio in lavatrice (pixabay) 081.it 101122
Pallina di alluminio in lavatrice (pixabay)

I nostri capi risulteranno più profumati e meno sgualciti, grazie proprio all’aggiunta di una pallina di alluminio alle nostre lavatrici.

Il procedimento da seguire è molto semplice. Basta prendere un foglio di alluminio e formare una sfera il più compatta possibile. Dopodiché basta posizionarla nel cestello insieme ai capi da lavare. Come agisce? Innanzitutto fa sì che la nostra lavatrice funzioni meglio. Questo perché facilita la meccanicità della lavatrice, il movimento centrifuga.

Questa funzionalità fa sì che i nostri capi subiscano un lavaggio più “preciso”. Non solo, lo stesso alluminio riduce l’elettricità statica dei tessuti, quest’ultima causa delle trame che diventano dure. Avete presente le tovaglie e le asciugamani dure come la pietra? Con questo metodo il rischio sarà scongiurato. Il bucato risulterà – con questo metodo più morbido e profumato.

LEGGI ANCHE: Le (vere) cause della pelle che diventa grassa e impura

Senza il bisogno di ricorrere ad ammorbidente. Si tratta, quindi, di un metodo ecosostenibile, che ci permette di risparmiare soldi e inquinare meno. Bisogna tener conto però delle controindicazioni. Opportuno non usare la pallina di alluminio quando le temperature sono alte, perché queste ultime potrebbero disfare la stessa.

Per i lavaggi più “intensivi” è possibile ricorrere ad apposite palline di lana che svolgono – alla stregua di quelle di alluminio – la stessa funzione.

Impostazioni privacy