Test Personalità | Scegli un albero e scopri la qualità più preziosa che hai

Con questo test della personalità utilizzeremo un albero per scoprire la qualità più preziosa del tuo carattere.

Spesso non diamo abbastanza credito alle nostre buone qualità. Mentre ci sono persone che le esaltano, convincendosi di essere migliori di tutti, altri hanno difficoltà a riconoscere i propri pregi.

Test dell'Albero
(081.it)

Questo test ha come obiettivo quello di dare il giusto risalto a una qualità che dice moltissimo del tuo carattere ma di cui non sei consapevole o che addirittura tendi a svalutare.

Abbiamo scelto come tema un albero perché rappresenta un elemento stabile e duraturo, che impiega molto tempo a crescere e a svilupparsi ma che rimane forte e sicuro al suo posto anche per secoli.

Per fare questo test non dovrai fare altro che scegliere l’albero che ti rappresenta di più. Cerca di non riflettere troppo sulla scelta e non analizzare i motivi che ti hanno spinto verso un albero e non verso un altro. Lascia che sia l’istinto a guidarti e il testa sarà più esatto!

Test Personalità dell’Albero

Ti ricordiamo che questi test vanno considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità. Non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.

Test dell'Albero
(081.it)

A – L’ALBERO REALISTICO

Questo modo di rappresentare un albero è allo stesso tempo quello più elementare ma anche quello più vicino alla realtà. Se hai scelto quest’albero significa che sei una persona molto realistica e pragmatica.

Hai un particolare talento a risolvere i problemi concreti e a rimanere sempre saldo nelle tue convinzioni. Se sei convinto di una cosa è davvero molto difficile farti cambiare idea!

B – L’ALBERO AUTUNNALE

Quest’albero è caratterizzato da una chioma di un bellissimo color arancio tipica della stagione autunnale. Le emozioni più strettamente connesse all’autunno sono la dolcezza e l’introspezione.

Se hai scelto questo albero significa che la tua caratteristica migliore è la capacità di auto analisi. Sei una persona che sa perfettamente quello che vuole e perché lo vuole. Sai quali sono i tuoi punti forti e anche le tue debolezze: questo ti permette di avere un’autostima molto forte e di ignorare i giudizi cattivi che vengono dalle altre persone.

C – L’ALBERO CON LE MANI

Quest’albero è davvero particolare perché non è affatto realistico. Il suo tronco è formato da due mani vicine riunite a coppa, che sembrano diffondere forza, generosità e buoni sentimenti.

Se hai scelto quest’albero significa che la caratteristica migliore del tuo carattere è proprio la generosità, l’amore che provi nei confronti degli altri e la tua capacità di stare insieme alle altre persone senza sgomitare per prevalere sugli altri.

D – L’ALBERO IDEALE

Quest’albero è il più lontano in assoluto da una rappresentazione realistica. I suoi colori delicati e tutti i piccoli dettagli che lo caratterizzano lo rendono un albero ideale, che rimanda a concetti come la vita, il bene, la serenità.

Se hai scelto quest’albero significa che sei una persona estremamente ottimista, in grado di vedere sempre il buono in ogni situazione. Non ti fai abbattere dalle difficoltà e sei profondamente convinto che il bene sarà sempre più forte del male. Sei una persona in grado di rendere il mondo migliore.

Impostazioni privacy