I metodi naturali e sicuri per togliere il cattivo odore dalle scarpe bagnate

Per eliminare il cattivo odore dalle scarpe ci sarebbero tanti metodi naturali e super economici

Metodi economici e naturali che ci vengono d’aiuto nelle situazioni più disparate, ad esempio quando abbiamo le scarpe bagnate e con cattivo odore e non sappiamo come e cosa fare.

Scarpe cattivo odore metodi naturali (pixabay) 081.it 101122
Scarpe cattivo odore metodi naturali (pixabay)

A tutti sarà capitato di sbagliare calzatura. In che senso? Quella mattina in cui il tempo sembra essere favorevole ad una bel tronchetto in camoscio e poi…Temporale e scarpe piene di acqua. Cosa si può fare? La risposta naturale: bicarbonato, sale e sabbia di lettiera. Provare per credere!

Trucchi green che sono davvero naturali e che possono salvare le nostre scarpe dal cattivo odore

Scarpe cattivo odore metodi naturali (pixabay) 081.it 101122
Scarpe cattivo odore metodi naturali (pixabay)

Ebbene sì, quelle scarpe piene di acqua non sono da buttare. Basta un po’ di ingegno e tutto si risolve. Quando le scarpe sono oggetto di sudore o pioggia diventano maleodoranti. Per eliminare il cattivo odore è possibile utilizzare il bicarbonato. Basta spargere all’interno della calzatura due cucchiai di bicarbonato e lasciare agire una intera notte. Dopodiché basta far scivolare fuori la polvere e le nostre scarpe saranno libere dai cattivi odori.

Per assorbire l’umidità e contro germi e batteri è possibile utilizzare il sale all’interno delle nostre scarpe. Alla stregua del bicarbonato fungerà da deodorante e deumidificante. Il sale, poi, è adatto davvero per tutte le calzature, per la sua azione delicata, che non rovina pelle e altri materiali.

LEGGI ANCHE: Le (vere) cause della pelle che diventa grassa e impura

Incredibile, ma vero. Anche la sabbia che utilizziamo per i nostri mici può essere ottima per le nostre scarpe. Insomma per togliere l’eccessiva umidità. Basta utilizzare un po’ di sabbia e adagiarla nelle scarpe e lasciare agire una notte per poi rimuovere il tutto il giorno dopo. Proprio la sabbia da lettiera ha la capacità di assorbire l’umido ed eliminare il cattivo odore.

Il cattivo odore può essere causato da tanti fattori. Una scarpa di scarsa qualità e dalla fattura non ottima può non far traspirare i nostri piedi. Ciò provoca sudore, un ambiente confortevole per la proliferazione di batteri. Questi ultimi causa di cattivo odore appunto. Queste sostanze deodoranti e naturali sono capaci di contrastare questo fenomeno e mettere la parola fine a questo problema.

Impostazioni privacy