Pamela Villoresi, chi era il marito Cristiano Pogany e come è morto

La grande attrice italiana Pamela Villoresi sarà ospite a Verissimo, in onda oggi dalle 16:30; e di sicuro parlerà di suo marito Cristiano Pogany, scomparso a cinquantuno anni.

Cristiano Pogany è stato dunque il grande amore e il marito dell’attrice Pamela Villoresi, nota per aver recitato in teatro con Strehler, Manfredi, Gassman e Maurizio Panici, e per aver partecipato a grandi film in tv e al cinema. Di lui si sa poco, se non ciò che ha raccontato finora la moglie.

Pamela Villoresi - www.081.it
Pamela Villoresi (fonte: Pamela Villoresi sito ufficiale)

Invitata dalla Toffanin a Verissimo, Pamela Villoresi racconterà della sua carriera, del suo amore per il teatro e la poesia. L’artista, nata a Prato nel 1957, ha recitato in una trentina di film al cinema, lavorando con grandi registi. Per esempio Miklos Jancso, Marco Bellocchio, i fratelli Taviani… Ha collaborato anche con Paolo Sorrentino ne La grande bellezza, il film premio Oscar 2014 come miglior film straniero. Nel 1975 fece scandalo posando nuda come cover-girl per Playmen.

Anche suo marito Cristiano aveva a che fare con il grande cinema. Era uno stimatissimo direttore della fotografia e lavorò in numerose produzioni. L’uomo è scomparso nel 1999 dopo una lunga malattia.

Chi è Cristiano Pogany, il marito di Pamela Villoresi

Pamela Villoresi e il marito Cristiano- www.081.it
1990, con Cristiano (fonte: sito Pamela Villoresi)

Cristiano Pogany conobbe la Villoresi sul set. Lui era un figlio d’arte: suo padre Gábor Pogany, nato in Ungheria ma italiano d’adozione, lavorò con tutti i grandi: De Sica, Visconti, Zampa, Lattuada… Mentre Cristiano ha lavorato sia al cinema che per serie televisive, tra cui La frontiera di Franco Giraldi, Palla di neve di Maurizio Nichetti, Superfantozzi di Neri Parenti, Caino e Caino di Alessandro Benvenuti. Nel 1989 ricevette una nomination al Premio Arriflex per la miniserie inglese Noble House.

L’attrice Pamela Villoresi e Cristiano Pogany hanno avuto tre figli. Eva e Tommaso, figli naturali, e poi Isabel, adottata. E da quando lui è morto, appena cinquantunenne, lei non è mai più stata accostata ad altri uomini. Non si sa molto sulla sua vita privata e non si sa dunque se in questo momento ha uno nuova relazione.

LEGGI ANCHE: Federico Fashion Style ha mentito a Verissimo? La sua verità su Letizia non convince

La Villoresi ha una grande carriera alle spalle e tante cose da raccontare sulla sua vita artistica. Specializzata nell’interpretazione della poesia, è una primadonna del teatro italiano che non ha mai disdegnato il confronto con la tv. Tutti la ricorderanno come la nuova innamorata del maresciallo Cecchini (Nino Frassica) in Don Matteo. Attualmente è direttrice del Teatro Stabile Biondo di Palermo.

Impostazioni privacy