The Crown 5 | Furto di gioielli e “omicidio” sul set: la Polizia in imbarazzo

Mentre su Netflix approdano le nuove puntate di The Crown 5, emerge la sconcertante verità su un episodio accaduto durante le riprese sul set: si parla di furto di gioielli e “omicidio”, polizia spiazzata.

Grande trepidazione in questi giorni per l’uscita della quinta stagione di The Crown, sbarcata su Netflix il 9 Novembre, tra l’attesa dei fan. Nessuno, però, avrebbe immaginato il particolare e preoccupante accaduto che ha sconvolto la produzione durante la registrazione degli episodi. La polizia è intervenuta cadendo in errore.

The Crown 5 furto omicidio
The Crown 5: il furto sul set (Foto Instagram @thecrownnetflix)

Buckingham Palace ha tremato in questi giorni, oltre che per le varie vicende reali, anche per l’uscita su Netflix dei nuovi episodi di The Crown. Giunta alla quinta stagione, la serie inglese ripercorre questa volta alcuni degli eventi più importanti che hanno segnato la monarchia della Regina Elisabetta II. In particolare, si giunge a toccare un periodo molto difficile per la Royal Family: quello compreso tra il 1991 e il 1997.

Molti non sanno però, che le riprese di questi episodi sono stati segnati da uno spiacevole evento, che ha “ingannato” la polizia facendo temere il peggio. Lo scorso 16 febbraio, mentre la troupe era impegnata nella registrazione di alcune scene sul set nel South Yorkshire, sono stati rubati centinaia di oggetti di scena, per un valore totale altissimo.

Il bottino dei ladri e il “falso omicidio” durante le riprese di The Crown 5

The Crown 5 episodi Netflix furto
The Crown 5: l’episodio accaduto sul set (Foto Instagram @thecrownnetflix)

Alle 4:30 del pomeriggio le forze dell’ordine sono state allertate. Alcuni veicoli situati a Pasture Road sono stati svuotati di gioielli e oggetti di scena, per un assurdo bottino di 150.000 sterline. La particolarità della situazione però, che ha reso il tutto vagamente ironico, è stato il fatto che, una volta giunti sul luogo del furto, i poliziotti si sono trovati spiazzati dalla scena che avevano davanti, convinti di trovarsi di fronte ad un caso di omicidio.

LEGGI ANCHE: The Crown ha i giorni contati: le dichiarazioni del regista

Il misunderstanding è nato perché, sul set di The Crown, gli agenti hanno avvistato un corpo riverso nelle acque del fiume. In realtà, però, si trattava di un manichino di scena, probabilmente gettato dagli stessi malfattori per depistare l’attenzione. Dopo alcuni momenti di imbarazzo, il crimine di omicidio è stato ben presto escluso, mentre le indagini si sono concentrare sul furto organizzato ad arte. Ad oggi, infatti, il caso è stato archiviato e i colpevoli se la sono cavata con il loro bottino direttamente da The Crown 5.

Impostazioni privacy