L’allenamento per scolpire il fisico con soli 4 esercizi e 10 minuti al giorno

Con questo allenamento speciale di soli 10 minuti al giorno riuscirai a scolpire il tuo fisico che cambierà visibilmente, si tratta di un circuito composto da soli quattro esercizi.

Il sogno di molti è avere un fisico scolpito in ogni stagione dell’anno, ma spesso manca la voglia di allenarsi e la costanza negli esercizi. Eppure esiste una sequenza speciale che si può svolgere tranquillamente a casa propria senza neppure il bisogno di recarsi in palestra.

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Workout fisico scolpito (Foto Pexels.com)

Un corpo allenato, tonico e disegnato nel marmo potrebbe essere una delle vostre ambizioni. Allo stesso tempo, però, con l’arrivo dell’inverno, gli impegni sono così tanti da non riuscire a inserire almeno qualche ora di sport. Ad aggiungersi c’è anche il freddo, che rende ancora meno invitante lo smuoversi da casa per dedicarsi all’allenamento, facendo aumentare la pigrizia.

La soluzione, però, esiste. Quello che vi proporremo è un un circuito che consiste in un totale di soli 10 minuti, quindi perfetto da inserire anche nella giornata più piena. Naturalmente bisogna precisare che, affinché gli effetti di questo speciale allenamento siano visibili, occorrerà abbinare una dieta corretta ed equilibrata.

Risultati e sequenza: l’allenamento in 10 minuti per scolpire il fisico

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Sequenza esercizi fisico scolpito (Foto Pixabay)

Con la sequenza di allenamento per scolpire il fisico in 10 minuti senza attrezzi, i risultati si potranno notare già dopo alcune settimane. Bisogna ovviamente dotarsi di grande costanza, facendo in modo che questo tempo sia dedicato quotidianamente agli esercizi indicati. In breve tempo si noteranno dei grandi benefici per quanto riguarda la mobilità articolare, ma anche un aumento di agilità, resistenza ed energia.

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Per i principianti si può partire da un minimo di 3 giorni alla settimana, fino ad arrivare ad almeno 5. Si inizia sciogliendo gambe e braccia con circonduzioni per poi passare ad un riscaldamento con Jumping Jacks per 30”. Il circuito vero e proprio sarà composto, in ordine di esecuzione, da: burpess, piegamenti sulle braccia, squat, addominali inversi. Ognuno di questi esercizi va fatto per 30”, intervallato dall’altro da 10” di riposo. Si consiglia di ripetere la sequenza per almeno 4 volte. Nelle parentesi  […] troverete la versione facilitata degli esercizi per principianti.

 

  • Breve riscaldamento con circonduzioni a braccia e gambe
  • Jumping Jacks 2×30” (20” riposo)

CIRCUITO

  • Burpees 30” [Burpees facilitati]
  • Piegamenti sulle braccia 30” [Piegamenti con ginocchia a terra]
  • Squat 30”
  • Addominali inversi 30” (da alternare su giorni con i crunch bassi)
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