GF Vip 7, allungamento pazzesco: finirà in primavera. La data esatta

Mediaset ha presentato i palinsesti del 2023. E c’è una novità importante per il GF VIP 7: il reality condotto da Alfonso Signorini andrà incontro a un allungamento record.

L’anno scorso, il GF VIP ha stupito il pubblico con una durata record di sei mesi. Per mezzo anni i concorrenti vip, dunque, sono rimasti chiusi nella casa di Cinecittà, sotto lo sguardo fisso delle telecamere. E quest’anno, a quanto pare, quel record sarà infranto.

GF VIP 7 quanto durerà - www.081.it
Allungamento record per il GF VIP 7 (captured)

Quindi i centottantatré giorni di clausura (un totale di sei mesi) della sesta edizione del Grande Fratello VIP saranno superati da un’edizione ancora più lunga. Grazie alla presentazione ufficiale dei palinsesti 2023 di Mediaset si rende noto che il GF VIP 7 subirà un imprevisto allungamento. A due mesi dal debutto del reality, i vertici di Mediaset hanno infatti deciso di prolungare la messa in onda dello show condotto da Alfonso Signorini.

La finalissima slitterà quindi da dicembre 2022 (data orientativa presentata quest’estate, ma che tutti sapevano sarebbe stata posticipata) ad aprile del 2023. C’è poi anche un’altra notizia interessante… Il doppio appuntamento settimanale con il reality sarà sospeso da metà novembre a febbraio per non subire la concorrenza dei Mondiali in Qatar e poi non bloccare le esclusive dei prossimi turni di Champions ed Europa League.

In pratica, a partire dal 10 novembre scorso, si è già interrotta la consuetudine del doppio appuntamento settimanale con il reality. A essere cassata, temporaneamente, la diretta del giovedì sera.

Allungamento record per il GF VIP 7

GF VIP 7 quanto durerà - www.081.it
GF VIP 7 (fonte: wikipedia)

L’edizione monstre del GF VIP 7, dunque, andrà avanti per un totale di sette mesi, superando di almeno una trentina di giorni il record di durata segnato dal GF VIP 6. Si era parlato di chiusura anticipata, visti l’auditel non sempre all’altezza delle aspettative. Ma Piersilvio Berlusconi crede in Signorini e nel rilancio del reality grazie ai nuovi ingressi.

Probabilmente i concorrenti del reality già sanno che l’edizione non si concluderà a dicembre. Ma non conoscono la data esatta della fine dei giochi. La notizia del prolungamento fino al prossimo aprile sarà comunicata ai diretti interessati da Signorini entro il Natale, e questo anche per dare la possibilità ad alcuni VIP di ritirarsi per passare le feste in famiglia. Dal punto di vista contrattuale, chi dovesse abbandonare la Casa non subirebbe alcun tipo di conseguenza, dato che nel contratto iniziale si parlava di una conclusione prevista per dicembre. Insomma, i VIP non perderebbero il cachet.

LEGGI ANCHE: GF Vip 7, chiusura anticipata: finirà molto presto. La data esatta

E chi lo sa, se il programma dovesse dimostrare nei prossimi mesi numeri di ascolto interessanti, Mediaset potrebbe anche ragionare su un ulteriore allungamento. Tanto per esasperare un po’ di più i concorrenti reclusi. E vedere di nascosto l’effetto che fa.

 

Impostazioni privacy