Ballando con le Stelle, stop al programma da parte della Rai: il motivo

Si preannuncia uno stop da parte della Rai a Ballando con le Stelle. Il dance-show condotto da Milly Carlucci ha già una data stabilita per la finale, ed è più vicina del previsto.

Quando giungerà al termine l’ultima, animatissima edizione di Ballando con le Stelle? La Rai ha deciso di chiudere il programma in un giorno strategico.

Ballando con le Stelle, lo stop deciso dalla Rai - www.081.it
Stop a Ballando con le Stelle (captured)

Con il suo cast d’eccezione, le polemiche (quest’anno anche politiche), Ballando con le Stelle ha raggiunto una media di circa quattro milioni di ascoltatori, con picchi del 26% di share. La diciassettesima edizione del programma condotto da Milly Carlucci con Paolo Belli e la sua orchestra si è confermata dunque come uno degli appuntamenti più importanti e di successo per la programmazione della Rai.

Manca poco al finale di stagione. La Rai ha deciso quale sarà il giorno dello stop definitivo di Ballando con le Stelle. La finale si svolgerà a dicembre, e quindi prima della fine del 2022 il pubblico dovrà salutare le stelle e i ballerini. E c’è anche un’altra novità importante: la finale di Ballando con le stelle cambierà giorno di messa in onda.

Stop a Ballando con le Stelle: la Rai ha deciso

Gabriel Garko e Giada Lini a Ballando - www.081.it
Gabriel Garko e Giada Lini (captured)

La Rai ha voluto evitare che la messa in onda dell’ultima puntata del dance-show cadesse proprio nella serata della Vigilia di Natale. Perciò la finalissima sarà trasmessa venerdì 23 dicembre, sempre in prime time e su Rai 1. Inizialmente la Rai aveva deciso che lo show avrebbe coperto una finestra di programmazione dall’8 ottobre al 17 dicembre, ma si è deciso di far concludere la stagione a fine mese, per sfruttare il più possibile i buoni ascolti.

Ballando con le Stelle è la versione italiana delle serie Strictly Come Dancing / Dancing with the Stars, che anima le prime serate in molti Paesi nel mondo. La versione di Milly Carlucci è però una delle più riuscite e longeve: va avanti dal 2005, sempre con ottimi risultati e con una squadra immutata.

LEGGI ANCHE: Enrico Montesano cacciato da Ballando Con Le Stelle: il vero motivo

Con gli ultimi appuntamenti il pubblico aveva visto gli exploit della coppia formata da Rosanna Banfi Simone Casula, di Luisella Costamagna (tornata dopo l’infortunio) e Pasquale La Rocca e poi di Enrico Montesano Alessandra Tripoli. Ma ora Montesano è stato squalificato per la triste storia della maglia con i simboli della X MAS indossata in allenamento e forse anche durante una puntata serale. E poi la Costamagna si è ritirata. Anche Garko ha alzato bandiera bianca. Mughini e Cassini sono stati eliminati nel corso della gara.

Impostazioni privacy