Alessia Mancini e la malattia: che tipo di tumore ha avuto

Dopo un periodo difficile, caratterizzato da una brutta malattia, la showgirl Alessia Mancini può dirsi rinata. Seguitissima sui social, ha pubblicato il suo primo libro di ricette di cucina e di bellezza.

Il libro, intitolato Il sorriso è l’ingrediente segreto, è una risposta al buio affrontato e poi sconfitto in seguito a una diagnosi di tumore. La conduttrice ed ex velina e letterina dice di essere cambiata e di essere felice come non mai.

Alessia Mancini foto dopo malattia - www.081.it
La malattia di Alessia Mancini (fonte: Instagram)

Nei mesi scorsi Alessia Mancini ha raccontato attraverso i social network la sua malattia e ha più volte invitato i suoi follower a dedicarsi alla prevenzione e a informarsi. Lei stessa ha ammesso che se avesse aspettato ancora avrebbe avuto gravi problemi. E non avrebbe più potuto portare avanti la sua vita, prendersi cura degli altri, dell’amatissimo marito Flavio Montrucchio e dai loro due figli.

Un anno fa, a fine dicembre, Alessia postò una foto su Instagram: un selfie scattato su un letto d’ospedale. La didascalia recitava: “Grazie di cuore, tutto ok. Sto bene“. La showgirl si era infatti appena sottoposta a un delicato intervento di laparotomia per rimuovere un tumore benigno all’utero. Un’operazione programmata per un mioma, che la Mancini teneva sotto controllo da anni, che però poteva trasformarsi in qualcosa di più serio. “Avrei dovuto togliere l’utero, se avessi continuato a rimandare l’intervento“, spiegò Alessia Mancini, parlando della sua malattia.

Inizialmente, Alessia non aveva comunicato ai suoi follower il problema che stava affrontando. Solo una volta in ospedale (il Sant’Eugenio di Roma), dopo l’intervento, ha condiviso la sua esperienza. E lo ha fatto per riportare l’attenzione sull’importanza della prevenzione. “Sapevo di averlo da un po’ di tempo e lo tenevo sotto controllo tutti gli anni“, disse durante una storia su Instagram. “Alla fine era diventato grande quanto una polpetta e il ginecologo ha detto che era meglio toglierlo. Se fosse cresciuto ancora, avrei rischiato di dover rimuovere l’utero“.

Alessia Mancini, la rinascita un anno dopo la sconfitta della malattia

Alessia Mancini foto dopo malattia - www.081.it
Selfie in ospedale (fonte: Instagram)

La Mancini raccontò ai suoi follower anche di avere rifiutato l’anestesia totale, preferendo l’anestesia spinale con sedazione. Perché? Per essere dimessa il prima possibile, per tornare subito a stare bene e per riabbracciare i suoi cari prima dell’arrivo del Natale.

Tornata a casa come da programma, due giorni dopo l’intervento, Alessia Mancini ha potuto comunicare ai suoi fan di aver sconfitto la sua malattia e la paura che il tumore potesse degenerare. “Ho dovuto fare tipo un taglio cesareo e adesso devo stare a riposo qualche giorno. Se avessi fatto la laparoscopia sarei già stata in piedi. La ripresa sarebbe stata molto più rapida“, raccontò in un’altra diretta Alessia.

La showgirl, ovviamente, ha sempre potuto contare su suo marito, Flavio Montrucchio, ex GF e attualmente conduttore su Real Time. Ancora oggi, Alessia deve infatti sottoporsi a regolari controlli.

LEGGI ANCHE: Com’è morto Roberto Maroni, ex ministro della Lega?

Domani, 27 novembre, Alessia Mancini sarà ospite a Verissimo per presentare il suo nuovo libro, che è già un successo di vendite. E di certo parlerà anche del ricovero dell’anno scorso all’ospedale. Cioè di quanto si sottopose a una laparotomia.

Impostazioni privacy