Xbox, cattiva notizia per i giocatori: “Verranno cancellati”

Arriva il giorno della cattiva notizia per i fanatici della Xbox. La Microsoft ha annunciato quali giochi verranno rimossi dal catalogo di Xbox Game Pass a fine novembre.

I titoli rimossi da Microsoft, come sempre, saranno rimpiazzati da nuovi giochi, subito disponibili sulla piattaforma digitale. Resta da capire se la sostituzione sarà gradita agli appassionati.

Giochi cancellati novembre Xbox - www.081.it
Xbox: cattiva notizia per i gamer (fonte: Pixabay)

Il contesto è quello noto: i membri di Xbox Game Pass possono provare per un mese i contenuti e poi acquistarli entro la scadenza, secondo la lista dei titoli proposti mensilmente dalla Microsoft. Tali acquisti godono di uno sconto fino al 20% sul prezzo dello store ufficiale allorquando il gioco è inserito nel catalogo di Xbox Game Pass. Quanto costa l’abbonamento a Xbox Game Pass? Il prezzo è sempre di 9,99 euro al mese. E mensilmente l’offerta propone nuovi titoli per offrire ai gamer sempre qualcosa di interessante da scaricare. Il primo mese di abbonamento costa solo un euro. Poi ogni mese seguente il prezzo sale a 9,99.

Per tornare alla cattiva notizia, ecco la lista dei giochi che non saranno più disponibili su Xbox Game Pass dal 30 novembre: I gamer dovranno dire addio ad Archvale (per cloud, console e PC), Deeeer Simulator, Final Fantasy XIII-2 (solo per console e PC), Mind Scanners, Mortal Shell e Space Warlord Organ Trading Simulator. E ancora: Undungeon e Warhammer 40.000 Battlesector.

Chi sta ancora giocando con uno di questi titoli dispone dunque di un altro paio di settimane per completarli. Oppure dovrà comprarli subito, usufruendo del 20% di sconto per l’acquisto. Ai gamer mancheranno senza dubbio Mortal Shell, il chiacchieratissimo soulslike, e il classico Final Fantasy XIII-2.

Cattive notizie per i membri di Xbox Game Pass

Giochi cancellati novembre Xbox - www.081.it
Giochi Xboc (fonte: Pixabay)

Poi, ovviamente, c’è anche l’elenco dei giochi che verranno aggiunti al catalogo di Xbox Game Pass nella seconda metà di novembre 2022. Dal 17 novembre arriveranno Dune: Spice Wars per PC, Ghostlore, sempre per PC, e Lapin e Norco, per cloud console e PC.

Gungrave G.O.R.E, per cloud, console e PC, arriva il 22 novembre. Il 29 del mese è la volta di Insurgency: Sandstorm per cloud e console e di Soccer Story. Warhammer 40.000: Darktide, per PC, sarà scaricabile dal 30 novembre.

LEGGI ANCHE: PlayStation Plus, i giochi gratis di novembre per PS4 e PS5: che titoli

Quali sono i giochi più interessanti dell’elenco? Di sicuro Dune, uno strategico ambientato nell’universo sci-fi di Frank Herber, che è un’esperienza di gioco da provare per chi non lo ha mai incontrato sulla propria strada da gamer. Anche Insurgency: Sandstorm è un bel gioco: uno sparatutto bellico di New World Interactive, molto violento e cupo.

Impostazioni privacy