Enrico Montesano ne ha combinata una peggiore del caso Decima Mas: il retroscena

Continua la polemica che si abbatte su Enrico Montesano, l’ex concorrente di Ballando con le Stelle ne ha combinata una peggiore del caso Decima Mas: la sua risposta spiazza.

Nell’ultima settimana una vera e propria bufera si è abbattuta su Ballando con le Stelle. Non c’è stato nulla da fare per la partecipazione in gara di Enrico Montesano, che dopo segnalazioni e verifiche, è stato improvvisamente espulso dal gioco.

Enrico Montesano prove Ballando con le Stelle
Enrico Montesano a Ballando con le Stelle (Screenshot Raiplay)

A scatenare il polverone è stata l’ormai chiacchieratissima maglietta indossata durante le prove della coreografia, che riportava il simbolo della Decima Mas, “formazione militare che ha combattuto al fianco dei nazisti, nonché simbolo del neofascismo“, come aveva spiegato Selvaggia Lucarelli. “Le fesserie e le strumentalizzazione lasciamole agli altri!”, aveva commentato sulle prime l’attore via Telegram.

Il caso si è poi arricchito di un ulteriore dettaglio, che aggraverebbe la posizione dell’ormai ex concorrente. Montesano, durante l’inizio delle prove dell’ultimo ballo portato in scena,  avrebbe addirittura fatto il saluto romano, in riferimento al simbolo e alla frase riportati sulla sua maglietta. Alla bagarre mediatica, però, si aggiunge un nuovo tassello, perché nelle ultime ore l’ex ballerino ha rotto nuovamente il silenzio dicendo la sua su queste illazioni.

“Dovranno chiedermi scusa”, la furia di Montesano sul saluto romano

Enrico Montesano Decima Mas maglietta
Enrico Montesano con la maglietta Decima Mas (Screenshot Twitter)

Attraverso Adnkronos, Enrico Montesano replica furioso in un’intervista a quanto si è detto di lui negli ultimi giorni. In particolar modo, l’attore cinematografico e teatrale, ha risposto all’accusa di aver fatto il saluto romano davanti alle telecamere. “Adesso avrei fatto addirittura il saluto romano? Ora basta. Tu mi puoi offendere in tutti i modi ma l’etichetta di ‘nostalgico’ no, non la accetto, ha chiosato il concorrente espulso da Ballando con le Stelle.

“Così tu distruggi la reputazione di una persona. Questa etichetta la restituisco al mittente, non la tollero e mi incavolo di brutto. È offensivo, denigratorio. Mi devono chiedere scusa per questo danno, ha proseguito ancora sbottando su quanto accaduto, facendo trasparire tutta la sua amarezza. 

LEGGI ANCHE: Enrico Montesano cacciato da Ballando Con Le Stelle: il vero motivo

Ma cosa ci sarebbe dunque, dietro il gesto visibile durante le prove? Montesano ha spiegato che si è trattato di un grave misundestanding e che ciò che è accaduto sarebbe esattamente il contrario. ” Io scherzavo durante le prove, era un passo di danza che terminava con il braccio alzato”, ha affermato. “Io ho detto ad Alessandra (Tripoli), ‘no, questo meglio che non lo facciamo, potrebbe essere equivocato’, ed ho chiuso il pugno”, ha aggiunto in dettaglio.

Il volto del cinema italiano si è poi sfogato sulla Rai che, stando alla sua versione, non lo avrebbe neppure avvisato della sua espulsione, lasciando che lo scoprisse a mezzo stampa. Tutto tace da parte di Milly Carlucci che, il prossimo sabato, dovrà inevitabilmente affrontare la dolente questione.

Impostazioni privacy